Holy Fire Reiki - logo (square white background)

Caro amico/amica

Tanti auguri di buon anno! 

Per alcune persone, gennaio è un mese alquanto difficile, e ci sono diverse ragioni perché questo accade. Durante le settimane del periodo natalizio ci facciamo tentare dagli eccessi: mangiamo e beviamo più del normale, andiamo a letto più tardi, spendiamo più del dovuto. La televisione, i giornali e la società sono molto astuti a carpire il momento propizio, a tentarci proprio nel momento in cui siamo più vulnerabili.

E’ tempo di buoni propositi per il nuovo anno: da una ricerca americana realizzata nel 2018, all’inizio dell’anno il 53% delle persone vuole mettere da parte più soldi, il 45% vuole perdere peso e mettersi in forma in tempo per l’estate, vuole viaggiare di più il 24% delle persone, mentre il 14% vuole smettere di fumare. 

La cosa certamente più interessante è che una ricerca di questo genere ha confermato che l’80% di questi buoni propositi sono falliti già a febbraio, cioè hanno una vita breve solamente di qualche settimana. Non solo, noi esseri umani abbiamo la tendenza a non imparare dalle nostre esperienze, per cui ciò che accade regolarmente è che i propositi di quest’anno erano anche quelli dell’anno prima, e dell’anno prima … e dell’anno prima …

E tutto ciò trasforma il mese di gennaio nel mese in cui le persone si sentono maggiormente demotivate, a volte depresse, ci si ammala più facilmente, si vuole uscire di meno.

L’aspettare una data nel calendario per iniziare a introdurre dei cambiamenti nella nostra vita, è solamente un modo per rimandare ciò che sappiamo andrebbe fatto subito. Tutti questi buoni propositi si trasformano presto in rabbia e delusione verso noi stessi, il che non fa altro che peggiorare la situazione in cui ci troviamo. Molto presto ci ritroviamo pervasi dalla sensazione di essere come quei topi che corrono all’interno della ruota, ma che non vanno mai da nessuna parte.

Sembra familiare?

Cosa fare allora? Ripartiamo da noi, dal prendere consapevolezza del fatto che il riporre la nostra felicità su qualunque cosa ‘esterna a noi’ inevitabilmente ci porterà a confrontarci con la realtà, quando quel qualcosa non farà più parte della nostra vita.  

Quest’anno proporrò corsi e workshop che hanno il potenziale di poterti arricchire e aiutare a vivere meglio. Perché non farti questo regalo?

Il nuovo sito Holy Fire Reiki Italia

Sono felice di annunciare il lancio del mio nuovo sito web! Esplora i nuovi corsi Holy Fire Reiki III e i numerosi workshop a disposizione, che sono pensati principalmente come strumenti olistici che l’operatore Reiki ha l’opportunità di integrare nel proprio percorso Reiki, dal primo livello fino all’ Holy Fire III Karuna Reiki. 

Ecco il link: www.holyfirereiki.it.

Eventi Reiki

I corsi Usui/Holy Fire III Reiki  e Reiki workshop in programma nel corso del 2019, sono adatti a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo dell’energia e della guarigione olistica, fino agli operatori olistici che già hanno acquisito qualifiche e una certa esperienza, e sono intenzionati a integrare nuovi strumenti supplementari nel lavoro che già offrono. In questa categoria ricadono operatori olistici, guaritori spirituali, operatori del benessere, psicologi, psicoterapeuti, counsellor spirituali e tutti i professionisti che hanno al fulcro del proprio mestiere il benessere dell’individuo.

Dove cominciare?

Se non hai alcuna esperienza di lavoro energetico e guarigione olistica, il punto di partenza è il corso Usui/Holy Fire III Reiki, livelli I e II di 2 giorni, generalmente sabato e domenica. Il primo corso del 2019 e’ in programma il 2 e 3 febbraio a Cagliari. Gli altri corsi Usui/Holy Fire III Reiki, I & II in programma nel 2019 sono a marzo a S. Teodoro (SS), aprile e settembre a Cagliari.

Dopo almeno sei mesi dalla conclusione del corso Reiki livelli 1 e 2, e’ possibile partecipare al corso Usui/Holy Fire III Reiki, ART/Master di 3 giorni, generalmente dal venerdì alla domenica. L’unico corso Usui/Holy Fire III Reiki, ART/Master del 2019 e’ in programma i giorni 21, 22 e 23 giugno a Cagliari.

Dopo almeno sei mesi dalla conclusione del corso Usui/Holy Fire III Reiki, ART/Master, chi desidera può partecipare al corso Holy Fire III Karuna Reiki, generalmente dal Venerdì alla Domenica. L’unico corso Holy Fire III Karuna Reiki del 2019 e’ in programma i giorni 25, 26 e 27 ottobre a Cagliari.

Questo e’ il percorso Reiki completo: 
– Usui/Holy Fire III Reiki, I e II (2 giorni)
dopo almeno 6 mesi…
Usui/Holy Fire III Reiki, ART/Master (3 giorni)
dopo almeno 6 mesi…
– Holy Fire III Karuna Reiki (3 giorni)

L’allievo ha la possibilità di partecipare a numerosi workshop per integrare strumenti aggiuntivi nel proprio lavoro personale o con altre persone.

I workshop attualmente a disposizione dell’operatore Reiki sono:
– Strumenti Psichici di Protezione e Pulizia Energetica
Taglio delle Corde Energetiche
Regressione a Vite Passate
Spirit Release
Lavorare con successo con il Reiki

Il punto di partenza per i workshop e’ il Workshop trumenti Psichici di Protezione e Pulizia Energetica. Il primo di questi workshop e’ in programma domenica 26 maggio 2019 a Cagliari.
E’ pensato come integrazione per gli operatori Reiki di primo livello (di qualunque lignaggio) e propone strumenti di protezione psichica, radicamento pulizia energetica. E’ essenziale conoscere queste tecniche per poter lavorare con l’energia in modo completo.

L’allievo che ha acquisito la qualifica Usui/Holy Fire III Reiki, I e II e il Workshop Strumenti Psichici di Protezione e Pulizia Energetica, può proseguire il proprio percorso Reiki e/o integrare con altri workshop. 

Il Workshop Lavorare con successo con il Reiki e’ a disposizione dei soli Reiki Master in quanto e’ uno strumento a lui utile per fare del Reiki un lavoro vero e proprio. Nel 2020 saranno inoltre presentati nuovi workshop solo accessibili dai Reiki Master: Soul Retrieval (lavorare con i frammenti dell’anima), Advanced Spirit Release (lavorare inoltre con energie oscure e aliene) e Workshop Avanzato Regressione a Vite Passate.

Cosa cambia dei corsi Reiki Usui precedentemente insegnati?

I livelli 1 e 2 vengono ora insegnati insieme nel corso Usui/Holy Fire III Reiki, I e II  di base. Alcuni insegnanti sono a favore, altri contro questo modo di insegnarli. Io stesso, fino all’estate del 2018 insegnavo il primo livello in due giorni, e il secondo livello in altri 2 giorni. Generalmente richiedevo almeno 3 mesi di pausa tra i due livelli. Nel mio viaggio in Giappone ho imparato che la tradizione del Reiki Usui non richiedeva alcun periodo tra i due livelli, è un qualcosa che è stato introdotto dopo che il Reiki si è diffuso in occidente. 

Il corso Usui/Holy Fire III Reiki, livelli 1 e 2, in effetti ha più contenuti tradizionali Usui Reiki dei miei corsi precedenti; questo corso è una combinazione di stile giapponese e stile occidentale introdotto da Takata. In aggiunta al Reiki Usui tradizionale, viene introdotta l’energia Holy Fire III Reiki, che è un’energia che si è evoluta dal Reiki Usui. Lo stesso Mikao Usui invogliava i suoi successori a migliorare il Reiki dopo di lui.

L’energia Holy Fire è un’energia per il nuovo millennio. In Italia viene al momento insegnato solamente da alcune persone, che l’hanno a loro volta imparato da maestri che l’hanno imparato da William Lee Rand in America. Io ho avuto l’onore e il piacere di impararlo direttamente da lui, per cui l’energia che io utilizzo per attivare le persone durante i miei corsi è la più vicina in vibrazione a quella del suo iniziatore (sulla terra per lo meno).

Sono un operatore Reiki – devo partecipare nuovamente ai corsi di primo e secondo livello se volessi lavorare con l’energia Holy Fire III Reiki?

No. Se sei un operatore di Usui Reiki primo livello (qualunque lignaggio), puoi partecipare la corso Usui/Holy Fire III Reiki, I & II e ottenere il certificato nei livelli 1 e 2. 

Se sei un operatore Usui Reiki secondo livello (qualunque lignaggio), puoi direttamente partecipare al corso Usui/Holy Fire III Reiki, ART/Master e ottenere la qualifica di Reiki Master, e insegnare i livelli Holy Fire III 1, 2 e Master.

Se possiedi la qualifica di Reiki Master (qualunque lignaggio), puoi partecipare al corso Holy Fire III Karuna Reiki Master e insegnare Usui/Holy Fire III Reiki livelli 1, 2 e ART/Master.

Naturalmente sei il benvenuto nel caso volessi partecipare ai corsi di primo e secondo livello anche se hai già acquisito una qualifica Reiki di qualsiasi lignaggio.

In alcuni periodi dell’anno offrirò sconti sul costo di iscrizione ai corsi Usui/Holy Fire III Reiki, I & II e alcuni workshop, agli allievi che hanno già partecipato ai miei corsi Reiki in passato e vogliono partecipare agli stessi corsi ma con la nuova energia Holy Fire III Reiki.