
Holy Fire® Reiki
Holy Fire® Reiki è un tipo di energia Reiki e un sistema di guarigione Reiki basato sull’energia Holy Fire. Questa energia è attiva nel mondo sin dai tempi antichi.
L’uso della parola Holy in Holy Fire® III Reiki non ha un significato religioso. Significa “intero e completo” ed è così che viene inteso nel sistema Holy Fire® III Reiki. La terminologia utilizzata in questo sistema di guarigione è intesa come spirituale e Holy Fire® III Reiki è un’energia spirituale che crea integrità attraverso la purificazione spirituale, la guarigione, la guida interiore e l’empowerment.
“Il sistema di guarigione Holy Fire® III aumenta la qualità della propria coscienza e allo stesso tempo fornisce un’esperienza di guarigione straordinaria”.
William Lee Rand
Il sistema Holy Fire® Reiki è stato creato nel gennaio 2014 da William Lee Rand, fondatore e presidente dell’International Center for Reiki Training (www.reiki.org). È un’energia potente e allo stesso tempo gentile, che fornisce purificazione, guarigione, empowerment e guida spirituale.
L’energia Holy Fire non è stata creata o canalizzata da William Lee Rand, ma è un’energia che si è a lui presentata durante le sessioni di guarigione che ha avuto con due guaritori spirituali di che hanno canalizzato esseri illuminati. Questo nuovo livello di energia di guarigione è arrivato attraverso Gesù e i Brothers and Sisters of The Light (tradotto ‘Fratelli e le Sorelle della Luce’).
I Brothers and Sisters of The Light sono i fondatori spirituali di tutte le religioni e dei percorsi spirituali del mondo; essi si sono uniti nei piani superiori di coscienza con l’intento di aiutare coloro che sono sulla Terra e supportarli nei loro percorsi spirituali.
È così nato il nuovo sistema Usui/Holy Fire® Reiki, che si è poi evoluto in Usui/Holy Fire® II Reiki nel 2015 e Usui/Holy Fire® III Reiki nel 2018.
L’energia Holy Fire® è stata anche integrata nel sistema Karuna Reiki®, sviluppato da William Lee Rand nel 1989, che in seguito è così diventato Holy Fire® III Karuna Reiki®.
Nel sistema Holy Fire® Reiki, le attivazioni sono di natura diversa da quelle del Reiki giapponese e occidentale. Queste vengono chiamate Placements nei livelli 1 e 2, e Ignitions nei livelli Master.
La Pandemia Covid-19
Il 20 marzo 2020, durante il periodo dell’equinozio di primavera, William Rand, motivato dal desiderio di aiutare, pregò e cercò una guida spirituale. In risposta, gli fu data la possibilità di poter praticare Placements e Ignitions e insegnare il sistema Holy Fire® Reiki a distanza. Inoltre, come conseguenza di questo upgrade energetico, è stata aumentata anche la forza e la qualità dell’energia Reiki.
Tutto ciò è avvenuto durante una sessione che ha avuto con Colleen Benelli. Questa nuova abilità e nuove potenzialità sono stati svelati a noi dei Brothers and Sisters of The Light.
Questa vibrazione più elevata consente agli insegnanti di Holy Fire® Reiki di tenere corsi di Holy Fire® Reiki online. Inoltre, questo nuovo stile Holy Fire® Reiki ha una vibrazione energia più potente ed efficace per le guarigioni. Queste due qualità hanno permesso a tanti praticanti Reiki di poter affrontare la pandemia con più serenità e centratura.
Questo nuovo sistema ci ha permesso di navigare questo periodo di transizione e di poter continuare a praticare e insegnare anche in tempi difficili.
Questo nuovo livello di energia di guarigione è arrivato attraverso Gesù e i Brothers e Sisters of The Light. Questo è successo solo la scorsa settimana mentre lavoravo con Colleen Benelli. Di solito, quando arriva una nuova energia di guarigione, è importante prendersi del tempo per fare esperienza con essa e sviluppare una comprensione più profonda della sua natura e di come usarla prima di condividerla con gli altri.
Tuttavia, poiché il virus si sta diffondendo così rapidamente, ci è stato detto che è importante che questo nuovo sistema venga insegnato rapidamente agli altri insegnanti Holy Fire®, è necessario in questo momento.
Questa è una nuova meravigliosa energia che sembra e si sente bellissima. Guarisce rendendo più facile per gli studenti diventare il loro Authentic Self (Sé Autentico). Quando ciò accade, le parti di noi che necessitano guarigione vengono identificate dai Brothers and Sisters of The Light.
Durante le sessioni, queste parti sono in grado di esprimere tutte le loro preoccupazioni e mentre lo fanno, vengono guarite! Questo avviene sullo sfondo della propria consapevolezza, in uno dei Heavens più alti ‘cieli superiori’ mentre l’individuo si concentra sul proprio Sé Autentico, è la rivelazione della propria vera natura come Sé Autentico che fa la guarigione. È un percorso di unificazione in cui la propria immagine di sé si fonde con il proprio Sé Autentico. È la via dell’empowerment!
William Lee Rand
Holy Fire® III World Peace Reiki
I diversi eventi che sono accaduti nel mondo nel febbraio 2022 hanno portato allo sviluppo della versione “World Peace” dell’Holy Fire® Reiki.
Questi eventi mondiali hanno un impatto importante sulla nostra esperienza di pace. Il Reiki è uno strumento potente che può elevarsi per soddisfare le esigenze di qualsiasi sfida tu possa incontrare o che si manifesti nel mondo.
Nel marzo 2022, la consciuosness Reiki, lavorando attraverso il Sé Autentico, ha rivelato un’espressione più elevata del suo potenziale di guarigione. Questa energia forte e potente è in grado di curare l’ansia e la paura che molte persone stanno provando ora, e inoltre contiene anche una vibrazione energetica capace di manifestare attivamente un nuovo livello di pace nel mondo.
È in grado di mantenere la pace all’interno di un individuo, indipendentemente da ciò che sta accadendo intorno alla persona o nel mondo. Ti connette più profondamente con lo Spirito della Terra e ha il potere di guidarti nel modo in cui vivi la tua vita. Possiede la capacità di manifestare opportunità per risolvere i problemi e creare una vita migliore e di pace per tutti noi.
L’esperienza Empowered by the River of Peace, sviluppata nel marzo 2022, contiene nuove energie curative che sono più potenti di quelle precedentemente disponibili e specificamente progettate per manifestare sentimenti di pace nelle persone che potrebbero sentirsi ansiose e spaventate dagli eventi mondiali.
Inoltre, consente ai guaritori spirituali e coloro che lavorano con l’energia, di inviare queste stesse energie che manifestano la pace in qualsiasi parte del mondo per promuovere la pace e relazioni amichevoli tra le persone e i governi del mondo.
Upgrade Online Workshop: Upgrade to Holy Fire® III World Peace Reiki Energy
Il Reiki World Peace Workshop è rivolto agli studenti che hanno già acquisito la qualifica Usui/Holy Fire® III Reiki Master o Holy Fire® III Karuna Reiki® Master, online e in presenza.
Questo workshop fornisce istruzioni sulla nuova energia e include la nuova Experience ‘Empowered by the River of Peace Experience’. Inoltre, abbiamo una nuova Ignition, che sostituisce la quarta Ignition nei corsi Master. Questa si chiama World Peace Ignition.
Inoltre, un Supplemento fornisce le istruzioni e gli scripts per condurre la nuova Experience e la Ignition nelle tue classi Reiki Master. Il Supplemento viene utilizzato insieme al tuo manuale Master ICRT. Inoltre potrai dare questo supplemento ai tuoi studenti, insieme al manuale Master, quando parteciperanno ai tuoi corsi Reiki Master.
Il workshop Reiki World Peace è un’esperienza Zoom live. Questo workshop di aggiornamento è solo per coloro che sono già Reiki Master, in presenza e online, nei sistemi Usui/Holy Fire® III o Holy Fire® III Karuna Reiki®.
Se non sei a questo livello, puoi passare a questo livello ricevendo l’aggiornamento appropriato prima del seminario Reiki World Peace. Questo puo’ essere organizzato in una sessione individuale, contattami nel caso fossi interessato/a.
Sebbene questa nuova energia lavorerà direttamente con qualsiasi evento o situazione specifica, continuerà anche oltre a stabilire un livello maggiore di pace per il futuro del mondo intero.
Al momento sto lavorando alla realizzazione e traduzione delle informazioni di questo workshop in italiano.
Se la tua conoscenza dell’inglese e’ discreta, considera partecipare ai workshop in inglese. Al momento ci sono in programma:
30 aprile 2022, ore 18:00 – 21:00 – Zoom
14 maggio 2022, ore 18:00 – 21:00 – Zoom
Posso Partecipare Se …… ?
1.
Puoi partecipare a questo workshop se possiedi una delle seguenti qualifiche:
– Usui/Holy Fire® III Reiki, Master Teacher, Online & In Person
– Usui/Holy Fire® III Karuna Reiki, Master Teacher, Online & In Person
La qualifica Online & In Person, è quella successiva al marzo 2020, conseguente all’upgrade energetico della Pandemia Covid-19.
2.
Se possiedi una delle qualifiche (precedenti al marzo 2020):
– Usui/Holy Fire® III Reiki, Master Teacher
– Usui/Holy Fire® III Karuna Reiki, Master Teacher
È prima necessario che riceva l’upgrade Holy Fire® III Reiki, Master Online & In-Person, e poi potrai ricevere l’upgrade World Peace Reiki.
3.
Se possiedi la qualifica Usui/Holy Fire® III Reiki, livelli 1 & 2, puoi direttamente accedere a Usui/Holy Fire® III World Peace Reiki (dopo almeno 6 mesi dal conseguimento della qualifica 1+2).
4.
Se hai fatto formazioni in uno stile Reiki occidentale (non Holy Fire Reiki) e vuoi formarti anche nel sistema Holy Fire Reiki, puoi farlo e continuare a praticare/insegnare entrambe i sistemi.
Queste sono le diverse successioni dipendentemente dalla qualifica che già possiedi:
Reiki 1 -> Usui/Holy Fire® III Reiki, 1 & 2
Reiki 2 -> Usui/Holy Fire® III World Peace Reiki, Master Teacher
Reiki Master -> Usui/Holy Fire® III World Peace Reiki, Master Teacher oppure Holy Fire® III World Peace Karuna Reiki®, Master Teacher
Karuna Reiki® Master Teacher -> Holy Fire® III World Peace Karuna Reiki®, Master Teacher
Gli upgrade energetici possono anche essere organizzati in sedute individuali. Contarmi per informazioni a info@giancarloserra.org
Il Dilemma Delle Traduzioni
Non abbiamo a disposione traduzioni ufficiali delle informazioni che ci pervengono dall’America sul sistema Holy Fire® Reiki.
Non c’è traduzione che possa comunicare in maniera precisa e veritiera certi concetti in campo metafisico ed esoterico. Per questo motivo, cerco più che posso di riportare le informazioni che sono più vicine alla fonte originaria.
Allo stesso tempo, sono perfettamente al corrente del fatto che non conoscere la lingua possa rappresentare una barriera per coloro che non hanno una certa padronanza dell’inglese e che allo stesso tempo hanno tanta volontà di imparare e conoscere concetti nuovi.
Naturalmente, tutti noi che lavoriamo in questo campo vogliamo che la maggior parte delle persone interessate possano sentirsi include e partecipi.
Ho riportato sotto il testo originale preso dal sito International Center For Reiki Training (www.reiki.org) che dovrebbe essere sempre il sito di riferimento per tutti coloro che studiano, ricercano, praticano e insegnano il sistema Holy Fire® Reiki.
Ho poi riportato sotto il testo originale, e sotto ancora una mia traduzione non ufficiale. Se non conosci l’inglese, vai sotto direttamente al testo nella sezione sotto TRADUZIONE.
In ogni caso, per maggiori informazioni contattarmi via email a info@giancarloserra.org
The Birth Of World Peace Reiki
by William Lee Rand
I first learned Reiki on the Big Island at a rebirthing workshop taught by Leonard Orr. The workshop was one week long and was attended by 40 or 50 people, some of whom had backgrounds in a variety of metaphysical and spiritual practices. It was a lot of fun and interesting to be with such a menagerie of people who varied in age from their 20s to 60s, some of which were vagabond hippie types who had spent time in ashrams in India and Thailand or had lived in the remote Waipio or Kalalau valleys in Hawaii. I became good friends with some of them, but friends like that tend to move around, and after a while, I lost track of most of them. That was over forty years ago. To reflect over such a long period of time and realize the richness and value various people and events have added to your life is something that can’t really be fully explained to others; it simply resides within you as a part of who you have become.
Leonard understood and respected the backgrounds of many of the participants and invited some of them to speak to the group about their areas of expertise. One of these participants was Bethel Phaigh, who was at the upper end of the group’s age range. Her confidence and manner of speaking added a certain gravitas to her presence. She explained she was a Reiki Master and gave a brief talk about Reiki, including that Reiki is a healing method in which one does not use their energy but channels the Reiki energy from an unlimited supply. And even more interesting to me was that she said one does not learn Reiki in the usual way of learning something, but receives the ability from a Reiki attunement. Both ideas impressed me, but I also wondered if they were true. The Rosicrucians stated that rather than simply believing what someone says or what is written in a book, if one wanted to learn about metaphysics, one must learn from experience.
So, I wondered how I could learn about Reiki from experience. Then the next day, Bethel announced she had spoken to Leonard and found that there would be enough free time during the rebirthing workshop for her to teach a Reiki workshop and asked who would be interested. So, naturally, I raised my hand and attended the class. Then, after the attunement, I walked alone on one of the paths. As the sunlight shone through the trees, the Reiki energy spoke to me and clearly stated: “This energy can be developed.”
This message was an important one, as the way Reiki was being taught at that time did not include this idea. And in fact, it was stated that the only way one’s Reiki energy could become stronger was by taking the next level of Reiki training. But since the energy told me it could be developed, I accepted this as a mandate and, since that time, have consistently followed the guidance that I continued to receive from the Reiki energy in exploring this potential.
The nature of Reiki energy is that it can adapt itself to our needs; if we accept its help, it can foresee our future and prepare us to meet the challenge of new events, so we’ll be ready to deal with them as they arise. This happened with the pandemic. Months before it became a serious issue, the Holy Fire® Reiki energy we use was developing new, higher frequencies of light in our energy fields, so when the lockdown occurred in March 2020, and we could no longer teach Reiki classes in person, Colleen Benelli and myself could immediately teach effectively online. Before this need arose, I did not think of online Reiki as something I would be embracing; I did not consider it as effective as teaching in person.
However, we could continue teaching unabated with the energetic upgrade we received, which took place unbeknown to us over many months, and with a final Ignition given to us in a session channeled to us through the Brothers and Sisters of the Light. (1)
This new system was designed so that through the enhanced Ignition system, it could pass on the ability to teach online to anyone who took the Master class. Many of those who initially took this class from us were already experienced Reiki Masters. Their opinion of the online Reiki energy was that it was even stronger than that received in their previous classes taken in person! Of course, this was very exciting and saved our practice of Reiki, allowing it to continue to be taught when the COVID-19 pandemic had just started, and the healing and uplifting energy of Reiki was needed even more than ever.
If anyone is wondering about the validity of teaching remote Reiki classes, it is important to note that Mrs. Takata, one founder of Western Reiki, taught remote Reiki classes. In a Reiki book that included some of her handwritten letters, she explained how she could teach via telephone and with letters, and through remote initiations, and stated that she only did this when it seemed absolutely necessary, such as when the recipient was in a hospital or far away and in obvious need.(2)
In addition, class notes from one of Usui Sensei’s students, which Hiroshi Doi Sensei, a Japanese Reiki Master discovered, show that Usui Sensei stated, “The most important thing for a Reiki practitioner to do is to continually seek to improve the quality and quantity of the Reiki energy they are able to channel.” These two examples from the founders indicate that developing the Reiki energy one can channel, and teaching remotely, when necessary, are part of the tradition of Usui Reiki.
Events sometimes take place in the world that challenge our experience of peace. When these events happen, it is important to remember to send Reiki to them. When doing so, your Reiki energy will work better if you do not focus on any particular outcome, but simply allow the healing wisdom of Reiki to guide itself. And of course, when giving Reiki in this way, it is better for the practitioner to focus on the loving, healing energy of Reiki as it flows through. Doing this will bless the practitioner with feelings of peace that will continue to be present long after the session is over. In addition, it is important to talk with your family and friends to see how they are feeling about the world and their place in it and offer them Reiki to help them deal with any fear or anxiety they may be feeling. Reiki is a powerful tool that can rise up to meet the needs of any challenge you may experience or that takes place in the world. It is important when using Reiki for this purpose to be grateful for this wonderful gift, as gratitude will open the door to health, happiness, and well-being in your life even wider.
World Peace Reiki
The Reiki consciousness, working through the Authentic Self, foresaw this dilemma and recently revealed a higher expression of its healing potential. This wonderful energy is not only able to heal the anxiety and fear many people are feeling now, but also contains the energy to actively manifest a new level of peace in the world.
It is strong and potent. And while it respects free will, it openly makes itself known as a gift each person can choose to receive. Its value is so tangible and enticing that most people are likely to accept it.
It is able to maintain peace within an individual, independent of what is happening around the person or in the world. It more completely unifies your divine consciousness with your human consciousness and connects you more deeply with the Spirit of the Earth. It also contains the power to guide you in how you live your life and to manifest opportunities to solve problems and create a life of greater peace and purpose for you. Once awakened in an individual, it continues to develop in noticeable ways. And in fact, upon close examination, it may be the beginning of An-shin Ritsu-mei, the special state of consciousness given to Usui Sensei on Kurama Yama prior to receiving the gift of Reiki. This moment is a turning point in the world’s history in which this higher level of peace consciousness is manifesting.
This new expression of Reiki energy began to make itself known to me on March 4, 2022. In a session with Colleen Benelli, I perceived the potential of Holy Fire® Reiki to manifest within each practitioner as an Oasis of Calm and Peace. Then, a week later I became aware that this energy would actually be coming very soon as I taught Reiki classes; we also became aware of the concept of Reiki Healers Empowered for Peace. Then, I taught Reiki I & II, Reiki Master, and Karuna Reiki® classes in a row a few days later. There wasn’t much effect from the new Reiki energy in the first class as it was still being conceived on higher dimensions. Then in the Reiki Master class, it began to manifest somewhat until finally, it came more completely into expression in the Karuna class. And it continues to adjust and develop itself in new and powerful ways!
This energy is provided for individual healing in a newHoly Fire® Experience called Empowered by the River of Peace. This Experience is similar to the Empowered by the River of Life Experience but upgraded to embody the World Peace energy. The ability to teach this class is given in the Master classes during the last of the four Ignitions—the World Peace Ignition.
It has been noted by some that the transformation that takes place when this new energy is awakened can also create a healing process in which a student may feel somewhat out of sorts for a few days as previous concepts and energies are released and the new more beneficial energies become established. If you notice something like this happening, be aware that this is a sign that an important healing process is taking place and that your life is changing for the better.
The World Peace energy also works directly with the World Peace Reiki grids that have been placed at the North and South Poles, at the Reiki centers in Southfield, Michigan and Hana, Hawaii, in Jerusalem and in the main temple on Kurama Yama Japan.
While this new energy will work directly with any specific event or situation, it will continue beyond this to establish a greater level of peace for the future of the entire world.
May the love and healing power of Reiki bless you, your family, and every living thing on our beautiful planet.
Source: https://www.reiki.org/articles/birth-world-peace-reiki
Holy Fire® and Karuna Reiki® are registered service marks of William Lee Rand.
Endnotes
1 The Brothers and Sisters of the Light are the founders of all the world’s religions and spiritual paths who have joined on higher planes of consciousness to assist those on Earth in moving forward on their spiritual paths.
2 Robert N. Fueston, The History and System of Usui Shiki Reiki Ryoho (Wisconsin: Lotus Press, 2017), 298.
William Lee Rand
William Lee Rand, is founder and president of The International Center for Reiki Training (ICRT), The Center for Reiki Research and The Reiki Membership Association. He is also the publisher and editor in chief of the Reiki News Magazine. He has authored Reiki, The Healing Touch, The Reiki Touch Kit, Reiki for a New Millennium, The Spirit of Reiki and over 100 articles on the history, philosophy and practice of Reiki. William has done extensive research on the origin and nature of Reiki and produced a pioneering work titled An Evidence Based History of Reiki. He has received the Master level of Reiki training from five Reiki Masters and taught classes since 1989. He was instrumental in receiving the Holy Fire® energy in January, 2014 and has taken part in all the upgrades to this energy.
TRADUZIONE
La Nascita di World Peace Reiki
Ho imparato il Reiki per la prima volta a Big Island durante un seminario rebirthing tenuto da Leonard Orr. Il seminario è durato una settimana con la partecipazione di 40 o 50 persone, alcune delle quali avevano un background in una varietà di pratiche metafisiche e spirituali.
È stato molto divertente e interessante stare con tante persone diverse, di età compresa tra i 20 e i 60 anni, alcune delle quali erano tipo ‘hippie vagabondi’ che avevano trascorso del tempo negli ashram in India e Thailandia o avevano vissuto nella remota Waipio o le valli di Kalalau alle Hawaii.
Sono diventato un buon amico di alcuni di loro, ma amici del genere tendono a spostarsi e dopo un po’ ho perso le tracce della maggior parte di loro. Questo è stato più di quarant’anni fa. Riflettere per un periodo di tempo così lungo e realizzare la ricchezza e il valore che varie persone ed eventi hanno aggiunto alla tua vita è qualcosa che non può essere completamente spiegato agli altri; risiede semplicemente dentro di te come parte di ciò che sei diventato.
Leonard ha compreso e rispettato il background di molti dei partecipanti e ha invitato alcuni di loro a parlare al gruppo delle loro aree di competenza. Uno di questi partecipanti era Bethel Phaigh, che era una delle persone più “anziane” del gruppo.
La sua sicurezza e il suo modo di parlare aggiungevano un certo peso alla sua presenza. Ha spiegato di essere una Reiki Master e ha tenuto un breve discorso sul Reiki, incluso il fatto che il Reiki è un metodo di guarigione in cui non si usa la propria energia ma canalizza l’energia Reiki da una scorta illimitata.
E ancora più interessante per me il fatto che ha detto che il Reiki non si impara nel solito modo di imparare qualcosa, ma si riceve l’abilità di utilizzarlo attraverso un’armonizzazione Reiki. Entrambe le idee mi hanno colpito, ma mi sono anche chiesto se fossero vere. I Rosacroce affermavano che invece di credere semplicemente a ciò che qualcuno dice o a ciò che è scritto in un libro, se si vuole conoscere la metafisica, si deve imparare dall’esperienza.
Quindi, mi sono chiesto come avrei potuto imparare il Reiki dall’esperienza. Poi il giorno successivo, la Bethel annunciò di aver parlato con Leonard e scoprì che ci sarebbe stato abbastanza tempo libero durante il seminario sul rebirthing per poter tenere un seminario di Reiki e chiese chi sarebbe stato interessato. Quindi, naturalmente, ho alzato la mano e ho frequentato la lezione. Poi, dopo l’armonizzazione, mi camminai da solo su uno dei sentieri. Mentre la luce del sole splendeva attraverso gli alberi, l’energia Reiki mi ha parlato e ha affermato chiaramente: “Questa energia può essere sviluppata“.
Questo messaggio era importante, poiché il modo in cui il Reiki veniva insegnato a quel tempo non includeva questa idea. E in effetti, è stato affermato che l’unico modo in cui la propria energia Reiki potrebbe diventare più forte era prendere il livello successivo di un corso Reiki. Ma poiché l’energia mi diceva che poteva essere sviluppata, l’ho accettato come un mandato e, da allora, ho seguito costantemente la guida che continuavo a ricevere dall’energia Reiki nell’esplorazione di questo potenziale.
La natura dell’energia Reiki è che può adattarsi ai nostri bisogni; se accettiamo il suo aiuto, può aiutarci a vedere le potenzialità del nostro futuro e a prepararci ad affrontare la sfida di nuovi eventi, così saremo pronti ad affrontarli man mano che si presentano. Questo è successo con la pandemia.
Mesi prima che diventasse un problema serio, l’energia Holy Fire® Reiki che utilizzevamo stava sviluppando nuove frequenze di luce più elevate nei nostri campi energetici; quindi, quando i lockdown sono subentrati nel marzo 2020 e non potevamo più insegnare lezioni di Reiki di persona, Colleen Benelli ed io abbiamo potuto insegnare subito in modo efficace online. Prima che sorgesse questa necessità, non pensavo al Reiki online come qualcosa che avrei supportato; Non lo consideravo efficace quanto l’insegnamento di persona.
Tuttavia, abbiamo potuto continuare a insegnare senza sosta con l’aggiornamento energetico che abbiamo ricevuto, che ha avuto luogo a nostra insaputa per molti mesi, e con un’accensione finale che ci è stata data in una sessione canalizzata attraverso i Fratelli e le Sorelle della Luce. (1)
Questo nuovo sistema è stato creato in modo tale che, attraverso il sistema di ignitions potenziato, potesse trasmettere la capacità di insegnare online a chiunque avesse frequentato la Master class. Molti di coloro che inizialmente hanno preso questo corso da noi erano già dei maestri di Reiki esperti. La loro opinione sull’energia del Reiki online era che fosse persino più forte di quella ricevuta nelle lezioni precedenti a cui avevano partecipato in presenza! Naturalmente, questo è stato molto eccitante e ha salvato la nostra pratica del Reiki, permettendoci di continuare ad essere insegnata quando era appena iniziata la pandemia di COVID-19, e l’energia curativa ed edificante del Reiki era ancora più che mai necessaria.
Se qualcuno si interroga sulla validità dell’insegnamento di lezioni di Reiki a distanza, è importante notare che la signora Takata, una fondatrice del Reiki occidentale, ha tenuto lezioni di Reiki a distanza. In un libro Reiki che includeva alcune delle sue lettere scritte a mano, spiegava come poteva insegnare per telefono e con le lettere e tramite iniziazioni a distanza, e affermava che lo faceva solo quando sembrava assolutamente necessario, come quando il destinatario era in un ospedale o lontano e in evidente bisogno.(2)
Inoltre, appunti di classe di uno degli studenti di Usui Sensei, scoperti da Hiroshi Doi Sensei, un maestro di Reiki giapponese, mostrano che Usui Sensei ha affermato: “La cosa più importante da fare per un praticante di Reiki è cercare continuamente di migliorare la qualità e la quantità dell’energia Reiki che sono in grado di canalizzare. Questi due esempi dei fondatori indicano che lo sviluppo dell’energia Reiki che si può incanalare e l’insegnamento a distanza, quando necessario, fanno parte della tradizione di Usui Reiki.
A volte nel mondo si verificano eventi che sfidano la nostra esperienza di pace. Quando si verificano questi eventi, è importante ricordarsi di inviare loro Reiki. Quando lo fai, la tua energia Reiki funzionerà meglio se non ti concentri su alcun risultato particolare, ma semplicemente consenti alla saggezza curativa del Reiki di guidarsi.
E naturalmente, quando si fa Reiki in questo modo, è meglio che il praticante si concentri sull’energia amorevole e curativa del Reiki mentre scorre. In questo modo benedirai il praticante con sentimenti di pace che continueranno ad essere presenti molto tempo dopo la fine della sessione.
Inoltre, è importante parlare con la tua famiglia e i tuoi amici per vedere come si sentono riguardo al mondo e il loro posto in esso e offrire loro Reiki per aiutarli ad affrontare qualsiasi paura o ansia che potrebbero provare.
Il Reiki è uno strumento potente che può elevarsi per soddisfare le esigenze di qualsiasi sfida tu possa incontrare o che si svolge nel mondo. È importante quando si utilizza Reiki per questo scopo essere grati per questo meraviglioso dono, poiché la gratitudine aprirà le porte alla salute, alla felicità e al benessere nella tua vita.
World Peace Reiki
La coscienza Reiki, lavorando attraverso il Sé Autentico, ha previsto questo dilemma e ha recentemente rivelato una più alta espressione del suo potenziale di guarigione. Questa meravigliosa energia non solo è in grado di curare l’ansia e la paura che molte persone stanno provando ora, ma contiene anche l’energia per manifestare attivamente un nuovo livello di pace nel mondo.
È forte e potente. E mentre rispetta il libero arbitrio, si manifesta apertamente come un dono che ogni persona può scegliere di ricevere. Il suo valore è così tangibile e allettante che è probabile che la maggior parte delle persone lo accetti.
È in grado di mantenere la pace all’interno di un individuo, indipendentemente da ciò che sta accadendo intorno alla persona o nel mondo. Unifica più completamente la tua coscienza divina con la tua coscienza umana e ti connette più profondamente con lo Spirito della Terra. Contiene anche il potere di guidarti nel modo in cui vivi la tua vita e di manifestare opportunità per risolvere i problemi e creare una vita di maggiore pace e scopo per te.
Una volta risvegliato in un individuo, continua a svilupparsi in modi evidenti. E infatti, a un attento esame, potrebbe essere l’inizio di An-shin Ritsu-mei, lo stato speciale di coscienza dato a Usui Sensei su Kurama Yama prima di ricevere il dono del Reiki. Questo momento è un punto di svolta nella storia del mondo in cui si sta manifestando questo livello superiore di coscienza di pace.
Questa nuova espressione di energia Reiki ha cominciato a farmi conoscere il 4 marzo 2022. In una sessione con Colleen Benelli, ho percepito il potenziale di Holy Fire® Reiki di manifestarsi all’interno di ogni praticante come un’Oasi di Calma e Pace.
Poi, una settimana dopo, mi sono reso conto che questa energia sarebbe effettivamente arrivata molto presto mentre insegnavo seminari di Reiki; siamo anche diventati consapevoli del concetto di Reiki Healers Empowered for Peace.
Poi, alcuni giorni dopo, ho insegnato Reiki I e II, Reiki Master e Karuna Reiki®. Non percepivo molto l’effetto dalla nuova energia Reiki nella prima classe poiché era ancora concepita su dimensioni superiori. Poi nella classe Reiki Master, ha cominciato a manifestarsi in qualche modo fino a quando, alla fine, si è manifestata in modo più completo nella classe Karuna. E continua ad adattarsi e svilupparsi in modi nuovi e potenti!
Questa energia viene fornita per la guarigione individuale in una nuova esperienza Holy Fire® chiamata Empowered by the River of Peace. Questa esperienza è simile Empowered by the River of Life, ma potenziata e integrata con l’energia della pace mondiale. La capacità di insegnare in questa classe è data nelle classi Master durante l’ultima delle quattro Ignitions: La World Peace Ignition.
È stato notato da alcuni che la trasformazione che avviene quando questa nuova energia viene risvegliata può anche creare un processo di guarigione in cui uno studente può sentirsi un po’ fuori forma per alcuni giorni mentre alcuni aspetti delle energie precedenti vengono rilasciati e il nuovo più benefico le energie si stabiliscono.
Se noti che qualcosa del genere sta accadendo a te, tieni presente che questo è un segno che è in corso un importante processo di guarigione e che la tua vita sta cambiando in meglio.
L’energia World Peace Reiki funziona anche direttamente con le griglie World Peace Reiki che sono state poste ai Poli Nord e Sud, nei centri Reiki a Southfield, Michigan e Hana, Hawaii, a Gerusalemme e nel tempio principale di Kurama Yama in Giappone.
Mentre questa nuova energia lavorerà direttamente con qualsiasi evento o situazione specifica, continuerà anche oltre a stabilire un livello maggiore di pace per il futuro del mondo intero.
Possa l’amore e il potere curativo del Reiki benedire te, la tua famiglia e ogni essere vivente sul nostro bellissimo pianeta.
Fonte: https://www.reiki.org/articles/birth-world-peace-reiki
Note Conclusive
1 I Fratelli e Sorelle Della Luce, Brothers and Sisters of the Light, sono i fondatori delle diverse religioni e percorsi spiritruali nel mondo, e sono uniti in un gruppo di maestri ascesi nei piani superiori della consciouness con l’intento di aiutare l’umanita’ ad evolvere .
2 Robert N. Fueston, The History and System of Usui Shiki Reiki Ryoho (Wisconsin: Lotus Press, 2017), 298.
William Lee Rand
William Lee Rand, è fondatore e presidente di The International Center for Reiki Training (ICRT), The Center for Reiki Research e The Reiki Membership Association. È anche editore e caporedattore del Reiki News Magazine. È autore di Reiki, The Healing Touch, The Reiki Touch Kit, Reiki for a New Millennium, The Spirit of Reiki e oltre 100 articoli sulla storia, la filosofia e la pratica del Reiki. William ha svolto ricerche approfondite sull’origine e la natura del Reiki e ha prodotto un lavoro pionieristico intitolato An Evidence Based History of Reiki. Ha ricevuto il livello Master di formazione Reiki da cinque Reiki Master e ha insegnato classi dal 1989. È stato determinante nel ricevere l’energia Holy Fire® nel gennaio 2014 e ha preso parte a tutti gli aggiornamenti a questa energia.
Giancarlo vive e lavora a Londra come Insegnante Reiki Master, Ipnoterapista e Specialista di Regressione Spirituale a Vite Passate. Egli ha una pratica privata a Londra e viaggia regolarmente in Italia per insegnare seminari di Reiki.