
La Griglia Multidimensionale Reiki
Costruire una griglia Reiki è un metodo fantastico per programmare e arricchire energeticamente un luogo al chiuso. Le linee e i meridiani trasformano qualunque stanza in un contenitore multidimensionale di energia, così da dare benedizioni Reiki ad ogni essere e attività all’interno. Molto simile ad un ologramma, ogni parte della griglia contiene il tutto.
Come creare la griglia multidimensionale Reiki
La griglia Reiki può essere creata in qualunque stanza che sia stata pulita energeticamente. Stai in piedi al centro della stanza. Connettiti con il centro di Madre Terra sotto di te, e con il Grande Sole Centrale sopra di te. Prenditi poi qualche minuto per stabilire e sentire queste connessioni. Senti il flusso continuo e simultaneo di energia della terra da sotto ed energia del cielo da sopra. Apri il tuo cuore e lascia che queste energie (o la combinazione delle energie) riempiano il centro del tuo cuore.
Poi invia entrambi i simboli Reiki Master su ogni parete, pavimento e soffitto (se non hai riceveuto l’attivazione Reiki Master, utilizza i simboli di secondo livello; se ha i la qualifica di Reiki primo livello, invia Reiki alle pareti, soffitto e pavimento della stanza). Quindi, aggiungi altri simboli Reiki in accordo con l’ambiente energetico specifico che vorresti creare con la griglia. Mantieni l’intento che la vibrazione delle pareti, del pavimento e del soffitto sia in sintonia con le frequenze più alte trasmesse dai simboli.
Immagina e senti le energie dei simboli espandersi e incontrarsi al centro della stanza, al centro del tuo petto, nel tuo chakra del cuore. Quando si uniscono nel tuo cuore, allora connettiti col centro di Madre Terra, radicatele, e con il Grande Sole Centrale, prendendo energia dalla fonte infinita.
Afferma il tuo intento che da ora in poi la griglia continuerà a riempire la stanza di Reiki a sostegno di “xxx” – ad esempio, guarigione, cambiamento positivo, manifestazione, comunicazione, e tutto quello che vuoi includere.

Traccia il simbolo Choku Rei nell’aria di fronte a te con la spirale che arriva all’altezza del tuo cuore e visualizzalo entrare nel tuo corpo. Immagina e senti come il Choku Rei prende il tuo posto al centro della griglia multidimensionale mentre ti sposti dal centro. La spirale del Choku Rei adesso connette il chakra del cuore con la griglia Reiki appena creata.

Come disfare la griglia
Nel caso in cui voglia disfare una griglia Reiki che hai creato nel modo descritto prima, vai semplicemente al centro della stanza, e usa il tuo intento prendendo il posto del Choku Rei.
Immagina un fulmine che scenda dall’Universo che tagli e dissolva tutte le connessioni energetiche nella stanza, e la griglia crollerà. Mentre fai questo, mantieni l’intento che il Reiki e i simboli Reiki vadano al centro di Madre Terra.
Radicati nuovamente e mantieni l’intenzione di rimepire la stanza di energia Reiki. Puoi ‘sigillare‘ il processo tracciando (con la mano oppure semplicemente con l’intenzione) il simbolo Choku Reiki su ogni parete, soffitto e pavimento.
Ringrazia e concludi.
Articoli correlati:
> 7 Modi Per Proteggersi dall’Energia Negativa
> 8 Modi Per Aumentare Le Tue Vibrazioni Energtiche
> Come Creare La Griglia Energetica Di Cristalli
GIANCARLO SERRA
Giancarlo ha oltre dieci anni di esperienza nel campo del Reiki e guarigione spirituale. Insegna diversi stili di Reiki in campo internazionale ed è consulente presso il College of Psychic Studies di Londra.