Integrare la tecnica del lasciare andare con il Reiki
Lasciare Andare In 4 Semplici Passi

Il libro di David Hawkins discute il come permettere a se stessi di vivere le proprie emozioni negative, come paura, tristezza, rabbia, disperazione, senso di inutilità.

Hawkins elabora un percorso per la guarigione e il rilascio di ferite/blocchi che impediscono la realizzazione di stati di coscienza superiori. Hawkins descrive in dettaglio una tecnica semplice ma profondamente potente chiamata “Tecnica del lasciar andare” che può essere utilizzata sempre e ovunque per elaborare abilmente le emozioni e condurci verso stadi più alti, più leggeri e più liberi dello sviluppo umano.

Il post Lasciare Andare In 4 Semplici Passi spiega in termini semplici i passi che possiamo seguire per mettere in pratica questa tecnica.

“La propensione a reagire con paura, per esempio, dipende da quanta paura è già presente al nostro interno, che può essere innescata da uno stimolo esterno. Per una persona paurosa, il mondo è un posto terrificante. Per una persona rabbiosa, il mondo è un’insieme di difficoltà e frustrazione. Per una persona che prova senso di colpa, il mondo è un luogo di tentazione e peccato, che percepisce ovunque. Ciò che è al nostro interno colora il mondo che percepiamo. Se lasciamo andare il senso di colpa, vedremo l’innocenza. Tuttavia, una persona tormentata dal senso di colpa vedrà solo il male. La regola di base è che ci concentriamo su ciò che abbiamo represso.”

DAVID HAWKINS
Integrare la tecnica del Lasciare Andare Con Il Reiki

La tecnica del lasciare andare può essere integrata con l’autotrattamento Reiki con l’intenzione di sintonizzarsi sulla causa principale di un’emozione che vogliamo lasciar andare e chiedere al Reiki di guarirla.

Ciò comporta l’iniziare l’autotrattamento Reiki radicandoci, proteggendo e purificando la nostra energia. Diversi simboli Reiki possono essere utilizzati durante la sessione di autoguarigione; in particolare il Simbolo Della Distanza HSZSN può essere utilizzato per risalire e guarire l’evento/causa originaria dell’emozione identificata.

Ecco alcuni passaggi pratici che possono aiutare a integrare il Reiki nella tecnica del Lasciare Andare.

1 – Radicamento, Connessione e Pulizia

– Assumi una posizione comoda. Rilassa il tuo corpo. Prendi alcuni respiri profondi.

Radicamento: per radicarti e centrarti puoi praticare la meditazione Holy Fire® Moving Meditation, la meditazione Holy Fire® Meditation, la meditazione Gassho o una meditazione di radicamento di tua scelta. Utilizza anche una tecnica per proteggere la tua energia.

Connessione: connettiti all’energia Holy Fire® o alla fonte Reiki a cui sei stato armonizzato. Intendi che Reiki fluisca per il tuo bene più grande.

Pulizia: purifica la tua energia utilizzando per esempio la tecnica giapponese Kenyoku Dry Bathing. Puoi anche utilizzare la fiamma Holy Fire® o disegnare il simbolo CKR sopra la tua testa e immaginarlo ruotare in senso antiorario mentre si muove verticalmente dalla tua testa ai tuoi piedi e nella rotazione, rimuove ogni negatività dal tuo corpo fisico e dalla tua aura.

2 – Concentrati su qualcosa che vuoi lasciare andare

– Ora parla di qualcosa che desideri lasciare andare. Che sia un pensiero, un evento, un comportamento, un desiderio o qualcos’altro.

– Puoi pensarci o scriverlo/disegnarlo su carta. Medita su questo per alcuni minuti.

3 – ‘Sintonizzati‘ su come ti senti

– Concentrati su ciò che vuoi lasciar andare e sintonizzati immediatamente su come ti senti.

– Senti subito resistenza? Quali emozioni vengono? Puoi dare un nome alle emozioni? È tristezza, rabbia, resistenza, frustrazione?

– Cerca di localizzare l’emozione nel corpo (es. testa, collo, braccia, gambe).

– Sii molto specifico con la localizzazione e prova a descrivere l’emozione usando forme, colori, temperature o anche stati fisici come (liquido, solido,..) (es.: “una sensazione di bruciore intorno agli occhi”, “un raffreddore flusso intorno alla mia zona della pancia”, “enorme tensione sulle mie spalle che arriva fino al collo”)

4 – Resta con esso e lascia andare

– Ora senti pienamente quella sensazione nel tuo corpo e sii totalmente presente con essa.

– Disegna il simbolo Holy Fire®, il Simbolo della Distanza HSZSN e qualsiasi altro simbolo Reiki che ritieni necessario con l’intenzione di andare alla causa principale dell’emozione (concentrati sulla parte del tuo corpo che hai identificato).

– Muovi le tue mani dove sono guidate e chiedi al Reiki di fluire.

– Rilassati. Metti da parte ogni giudizio. Non pensare a quanto tempo dovresti passare con quella sensazione. Rimani lì tutto il tempo necessario per l’emozione (questo può richiedere 1, 5 o anche 20 minuti).

– Consenti al Reiki di fluire e mantieni l’intenzione che eventuali spazi energeticamente ‘vuoti’ che potrebbero essere derivati ​​dal rilascio energetico, siano riempiti di luce.

– Controlla che non ci siano corde negative che devono essere rimosse. In tal caso, utilizza la tecnica del Taglio Delle Corde per tagliarle e rilasciarle. Se hai seguito il corso Usui/Holy Fire® III Reiki, Master o il corso Holy Fire® III Karuna Reiki®, Master potrai utilizzare la Holy Fire® Experience per rilasciare e guarire l’emozione indesiderata.

– Usa il CKR e qualsiasi altro simbolo che ritieni giusto per ‘sigillare‘ la parte del campo aurico in cui è avvenuto il rilascio.

– Rimani lì finché non senti un senso di sollievo o svanisce.

– Solitamente, esistono più livelli in un’emozione, quindi la sensazione che hai appena provato potrebbe trasformarsi in una sensazione diversa. Se è così, ripeti il ​​processo.

– Ripeti quel processo più volte con ogni emozione che emerge.

– Quando l’emozione è completamente risolta e senti un senso di pace in tutto il tuo essere, puoi tornare lentamente e aprire gli occhi.

5 – Chiusura

– Puoi concludere praticando la meditazione Gassho per qualche minuto e radicandoti.

– Chiedi a Reiki di completare il processo di guarigione nelle prossime ore e giorni. Esprimi la tua gratitudine.

– Prendi appunti sul tuo diario.

Questa è una tecnica molto potente e il Reiki può davvero supportarci nel processo di rilascio delle emozioni indesiderate. Come al solito, ciò che serve è la volontà di rilasciare l’emozione e la piena fiducia nell’energia Reiki.


Giancarlo Serra lavora come Reki Master e Spiritual Counsellor online, nel Regno Unito e in Italia.

Clicca qui per leggere di più su Giancarlo Serra