Reiki per successo

Il Reiki Per Avere Successo Nella Vita

Cosa è il Successo

La parola successo deriva dal latino “succèssus” che significa “il risultato che viene dopo l’azione”.

Il significato che ciascuno di noi dà alla parola successo è la conseguenza del condizionamento ricevuto nel corso della nostra vita da genitori, amici, mass-media, giornali, libri, e società in genere. Le immagini che generalmente associamo al successo sono quelle dei soldi, automobili, case costose, posti esotici, essere famosi, ecc.

Essere persone di successo, secondo la definizione, significa semplicemente raggiungere i propri obiettivi e/o ottenere dei risultati.

Una bella definizione l’ha data Earl Nightingale: “Il successo è la progressiva realizzazione di un valido ideale’“.

Le parole chiavi in questa definizione sono “progressiva realizzazione” e “valido ideale”.

Il praticare un esercizio di riflessione/meditazione quotidiana, valutando sinceramente (senza giudizio) dove ci troviamo nella vita, e l’avere un’idea chiara degli obiettivi che vogliamo raggiungere, sono gli ingredienti necessari che ci portano a progressivamente mantenere l’energia necessaria per poter manifestare gli obiettivi che ci siamo prefissi.

Questo è in perfetta sintonia con la Legge dell’Attrazione o Vibrazione.

Prendiamo come esempio una persona che ha deciso di dedicare la vita all’insegnamento. Questa è sempre stata la sua volontà e il suo obiettivo principale. Ha studiato giorno dopo giorno, imparando sempre qualcosa di nuovo. Ogni giorno è andato a scuola con il desiderio di insegnare e imparare allo stesso tempo, sempre mettendo i suoi allievi al primo posto. Ha visto il potenziale in ognuno dei suoi allievi, aiutandoli a raggiungere obiettivi spesso insperati. E’ stato grato per ogni giorno della sua vita trascorso a fare ciò che voleva. In qualche modo ha cambiato il mondo con l’impegno e la dedizione. E oggi molti suoi allievi sono diventati dei professionisti stimati, bravi genitori e delle persone oneste e centrate nel loro cuore. Per quell’insegnante, quello è il significato di successo.

Il Segreto Più Strano” di Earl Nightingale

Nel corso della storia, i grandi saggi, maestri, filosofi e profeti, si sono trovati in disaccordo tra solo su tantissimi argomenti. È solo questo l’unico punto su cui erano d’accordo:

Diventiamo ciò che pensiamo

Earl Nightingale dice che “se un risultato ti interessa abbastanza, quasi certamente, lo otterrai. Se desideri di essere ricco, sarai ricco. Se desideri di essere sapiente, sarai sapiente. Se pensi in termini negativi, otterrai risultati negativi. Se pensi in termini positivi, otterrai risultati positivi”.

Dove si inserisce il Reiki in tutto questo?

Un numero sempre più crescente di scienziati ha nel corso degli anni dimostrato quale sia il potere della mente sul corpo. Coloro che praticano il Reiki sono inoltre ben consapevoli del fatto che pensieri ed emozioni hanno un diretto impatto su corpo e campo energetico. Pensieri ed emozioni sono i mezzi che la nostra mente cosciente utilizza per imprimere il nostro subconscio, che a sua volta proietta esternamente le cose, persone, situazione nel “teatro della nostra realtà“.

Conseguentemente, per poter manifestare ciò che desideriamo è necessario avere una pratica quotidiana che ci aiuti a gestire la nostra mente, controllandola prima che la stessa controlli noi. Una pratica quotidiana ci permette di gestire la nostra energia in modo ottimale, selezionando i pensieri e le emozioni che forniscono il supporto vibrazionale necessario per realizzare progressivamente il nostro ideale. Inoltre, selezionando pensieri ed emozioni in modo appropriato siamo anche in grado di riprogrammare il nostro subconscio, co-creando la realtà che desideriamo.

Esercizio Per Manifestare il Successo

Ora ti verrà proposto il famoso esercizio di Earl Nightingale per manifestare il successo, e lo integreremo con il Reiki per potenziarne enormemente l’efficacia.

Per i prossimi 30 giorni, segui alla lettera ciascuno di questi passi fino a quando non avrai raggiunto l’obiettivo che ti sei prefisso (L’esercizio originale riporta i numeri all’inizio di ogni paragrafo).

Siediti per qualche minuto a meditare in silenzio. Radicati, comunica con le tue guide/maestri ascesi, e richiama il Reiki. Chiedi che il Reiki lavori per il tuo più alto bene. Rifletti brevemente sull’obiettivo che vuoi manifestare nella tua vita.

1. Prendi una cartolina bianca. Su un lato scrivi una cosa che desideri. Potrebbe essere “voglio raddoppiare i miei soldi, voglio guadagnare 5.000 euro al mese, voglio una bellissima casa, desidero armonia in famiglia, ecc”. Scrivi un solo obiettivo, chiaramente definito.

2. Sull’altro lato della cartolina scrivi: “chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto“.
– Luca 11, 9–12

Su uno o entrambi i lati, disegna il simbolo della distanza HSZSN, seguito da tutti i simboli che senti siano appropriati per questo esercizio. Tieni la cartolina tra le mani in posizione Gassho, invia Reiki per qualche minuto. Al termine, radicati e ringrazia.

3. Porta la cartolina con te e leggila diverse volte al giorno.

4. Pensa al tuo obiettivo in modo rilassato, gioioso, positivo, ogni mattina al risveglio e la sera prima di andare a letto. Ricordati che devi diventare ciò che pensi.

Ogni volta che leggi la cartolina – la mattina, durante il giorno, e la sera prima di andare a letto – disegna nell’aria il simbolo della distanza HSZSH, poi tienila per qualche minuto tra le mani in posizione Gassho con l’intenzione che il Reiki vada a potenziare il tuo obiettivo. Mentre invii Reiki, visualizza nella tua mente l’immagine di ciò che vuoi manifestare, come se fosse già avvenuto. Energizza questa immagine con le tue emozioni (per esempio, se il tuo obiettivo è quello di comprare la casa dei tuoi sogni, immagina la casa nei dettagli e immagina di vivere in questa casa, provando ciò che sentiresti se ti trovassi davvero li).

MATTINA: visualizza le situazioni, persone, azioni, circostanze che nel corso della giornata che ti aspetta contribuiranno al raggiungimento di questo obiettivo. Genera in te un senso di gratitudine anticipata per ciò che ti aspetta nel corso della giornata. (sei grato per qualcosa che non è ancora accaduto – la gratitudine genererà la vibrazione necessaria per attirare ciò che desideri).

SERA: prima di andare a letto, visualizza ciò che nella giornata appena trascorsa non ha contribuito al meglio alla realizzazione del tuo obiettivo – ringraziati per aver fatto del tuo meglio e invia Reiki a quella parte di te che senti ti ha ostacolato/bloccato. Vedi: utilizzo del Reiki per guarire le situazioni.

5. Non pensare alle tue paure a riguardo (diventiamo ciò che pensiamo).

Ogni volta che un pensiero negativo o una paura entra nel tuo campo di consapevolezza, sostituisci questo pensiero con un’immagine mentale positiva del tuo obiettivo. Per 30 giorni, TU DEVI prendere il controllo della tua mente, in modo tale che penserai solamente a ciò che permetterai alla tua mente di pensare. Ricorda, le tue limitazioni sono sempre auto-imposte.

Inoltre:

– Fai più di ciò che ti è richiesto.

– Impegnati a portare alla conclusione l’esercizio e impegnati come mai hai fatto prima.

– Non preoccuparti del come raggiungerai l’obiettivo preposto; lascia che l’Universo si occupi dei dettagli. Le risposte arriveranno a te al tempo giusto. L’unica cosa che devi sapere è la direzione di dove vuoi andare.

Oltre all’esercizio sopra tieni a mente che:

– Agisci come se fosse impossibile fallire.

– Forzati di pensare positivo .

– Non preoccuparti; le preoccupazioni sono un modo inefficiente di utilizzo della tua energia (in pratica stai inviando energia a distanza nel futuro, energizzando un qualcosa che non vuoi si realizzi).

– Quando pensi al tuo obiettivo fallo in un modo rilassato e positivo.

– Utilizza la tua immaginazione per creare coscientemente ciò’ che veramente desideri e non per creare inconsapevolmente ciò che non desideri.

– Non pensare all’aspetto finanziario del tuo obiettivo. L’universo ci penserà per te.

– Metti da parte almeno il 10% dei soldi che guadagni.

AZIONE – Le idee che non vengono seguite da azioni appropriate per metterle in pratica, non hanno alcun valore.


GIANCARLO SERRA

Giancarlo ha oltre dieci anni di esperienza nel campo del Reiki e guarigione spirituale. Insegna diversi stili di Reiki in campo internazionale ed è consulente presso il College of Psychic Studies di Londra.