
Guarire Le Relazioni Con Il Taglio Delle Corde
Nel nostro post precedente intitolato Quei fili invisibili che ci uniscono, abbiamo appreso che le corde sono connessioni energetiche che collegano una persona con oggetti, altre persone, animali, luoghi e forme pensiero. La creazione di corde energetiche è un processo naturale, ci connettiamo con le altre persone e con tutto ciò che ci circonda; la differenza sta nella natura di queste connessioni, che possono essere positive o negative.
Le corde possono essere connesse all’aura, ai chakra, agli organi, al cervello, alle orecchie, alla gola e a molte altre parti del sistema energetico umano. Possono anche essere multidimensionali, quindi le corde possono effettivamente avere origine in altre dimensioni, ad esempio nelle vite passate e quelle future, oppure le dimensioni parallele. Le corde sono energia, quindi è relativamente semplice utilizzare l’intenzione per creare una corda.
Il nostro obiettivo principale nel “tagliare le corde energetiche” è il tagliare solamente quelle che ci stanno influenzando in modo negativo. Possiamo chiamarle corde negative.
Nel posto Quei fili invisibili che ci uniscono abbiamo esplorato:
– I diversi tipi di corde energetiche negative
– Cosa sono le corde energetiche
– Come le corde negative possono infuenzarci
– I diversi modi per poter identificare le corde energetiche
– Come effettuare il taglio delle corde
In questo post discuteremo i diversi modi in cui le corde possono influenzare negativamente le relazioni interpersonali.
Corde e Relazioni Interpersonali
Le corde non sono altro che la manifestazione dell’energia emotiva che esiste nella relazione tra due persone, che si tratti di una relazione familiare, di lavoro, di amicizia o una relazione intima. Non sono niente di cui aver paura. Siamo tutti legati da corde con altre persone e sono assolutamente normali. Il nostro sistema energetico invia sempre energia e riceve energia dal nostro ambiente e dagli altri esseri energetici che sono intorno a noi.
Quando comunichiamo con le altre persone, o anche quando pensiamo a loro, connettiamo corde costituite da vibrazioni energetiche che inviano e ricevono segnali energetici. A coloro che possono vederle, queste appaiono come linee di energia ondulate e fluenti che collegano le parti che interagiscono. Anche nei casi in cui non ci sia alcuna comunicazione verbale, il fatto che due persone siano coinvolte in una relazione di qualche tipo o hanno una forte energia emotiva l’una verso l’altra è sufficiente per creare delle corde temporanee oppure permanenti.
Quando siamo in una relazione, spesso sviluppiamo un accumulo di certe energie emotive nei nostri tessuti e nei nostri corpi mentale ed emotivo. Anche in una relazione sana, abbiamo periodi in cui c’è molta energia emotiva negativa, o è semplicemente un momento difficile.
Questo può accadere anche dopo la morte di una persona cara o la perdita di un qualcosa di prezioso. In particolare, nelle relazioni difficili, violente o co-dipendenti, esisterà molta energia negativa che deve necessariamente essere rilasciata per poter stare meglio.
Taglio Delle Corde
Il taglio delle corde è uno strumento energetico alquanto semplice che permette di rimuovere, dissolvere e guarire un’energia emotiva stagnante e dannosa risultante da una relazione con un’altra o altre persone. Questo ci aiuta a guarire su diversi livelli e spesso aiuta la relazione a muoversi su nuove direzioni. A volte le persone coinvolte nella relazione trovano nuovi modi per ritrovare serenità e armonia all’interno della stessa, e altre volte le persone prendono strade diverse.
Quando ci sentiamo pronti a lasciar andare i vecchi schemi e credenze che influenzano negativamente la relazione, possiamo pensare di effettuare il taglio delle corde per creare nuove dinamiche positive che possano rinvigorire la relazione in tutti i suoi aspetti.
Il taglio delle corde può essere utilizzato con successo anche nei casi una relazione si stia concludendo in modo naturale.
Il taglio delle corde non può ‘forzare’ e porre fine a una relazione che non stia già terminando naturalmente o nei casi in cui almeno una delle due persone non sia in parte pronta a porre fine. Non è questo lo scopo del taglio delle corde. Non interferisce in alcun modo sull’esito della relazione.
Effettivamente, il taglio delle corde permette il rilascio dell’energia del passato, dei modi, degli schemi, delle credenze e dinamismi che hanno formato modelli dannosi nelle nostre cellule e nelle nostre abitudini. Il fine è trovare pace e andare avanti in un modo nuovo.
L’avere un atteggiamento aperto alle diverse direzioni che la relazione potrebbe prendere, ci aiuta ad essere completamente ricettivi al processo di guarigione.
Da notare – Tagliare non significa rompere, abbandonare o lasciare un’altra persona.
Come per tutte le modalità di guarigione, bisogna intendere il processo di taglio come un qualcosa che ci permette di migliorare tutti gli aspetti della relazione, anche quando sembra che le cose vadano apparentemente bene.
Per questo motivo, per mantenere sane le nostre relazioni dovremmo effettuare il taglio delle corde almeno una o due volte al mese. Tagliare le corde negative nelle relazioni ci permette di alleggerirci energeticamente, ci sentiremo più leggeri e ci sentiremo maggiormente in controllo della nostra vita. Se alcune relazioni termineranno dopo aver praticato questo processo, significherà che la relazione non era risonante con il nostro bene superiore e quello dell’altra persona.
E’ importante ricorda che le corde una volta tagliate, possono riformarsi molto facilmente. Per questo motivo è spesso necessario ripetere il taglio diverse volte.
Taglio Delle Corde Per Praticanti Reiki e Operatori Energetici
Operatori Reiki, Guaritori, Operatori Energetici, ma anche medici, infermieri, psicologi, tendono a formare corde energetiche più di altre persone per via del loro lavoro continuamente a contatto con altre persone.
Per questo motivo coloro che lavorano in queste professioni hanno le necessità e la responsabilità di prendersi cura del proprio campo energetico, meditando giornalmente e ripulendo la propria energia regolarmente. Questo include pratiche energetiche come la pulizia energetica, il radicamento e la protezione.
> 7 Modi Per Proteggersi Dall’Energia Negativa
Punti Chiave
– Le corde sono connessioni energetiche che legano una persona con oggetti, altre persone, animali, luoghi e forme pensiero.
– Le corde possono essere positive o negative.
– Le corde possono essere connesse all’aura, ai chakra, agli organi, al cervello, alle orecchie, alla gola e a molte altre parti del sistema energetico umano.
– Nelle relazioni, le corde sono l’energia emotiva che esiste tra due persone in qualsiasi relazione, che si tratti di una relazione familiare, di lavoro, di amicizia o intima. Tutti noi abbiamo corde che ci connettono, sono assolutamente normali.
– Il taglio delle corde è uno strumento che aiuta a rimuovere, dissolvere e guarire un’energia emotiva vecchia e dannosa risultante dalla relazione interpersonale con un’altra persona.
– Il taglio delle corde non potrà fine a una relazione che non sta già terminando naturalmente.
– Tagliare le corde non significa rompere, abbandonare o lasciare un’altra persona.
– Una volta tagliate, le corde possono ricrearsi in modo molto semplice. Per questo motivo, l’esercizio del taglio delle corde va ripetuto una o due volte al mese per mantenere sani i nostri rapporti.
– Professionisti come guaritori, operatori energetici, medici, insegnanti, tendono a formare corde eteriche più di altri a causa della natura del loro lavoro.
Giancarlo Serra lavora come Reki Master e Spiritual Counsellor online, nel Regno Unito e in Italia.