
Come Realizzare La Griglia Energetica Reiki Di Cristalli
La Griglia Energetica Reiki è una potente configurazione che utilizza cristalli caricati energeticamente con il Reiki in modo tale che inviino Reiki in modo continuo a un ricevente, che può essera una o piú persone, animali, piante, luoghi, eventi e situazioni.
Lavorare con i cristalli é relativamente semplice e coloro che sono stati attivati al Reiki hanno un’ulteriore opportunitá di integrare l’energia del Reiki con l’energia dei cristalli. I simboli Reiki forniscono inoltre strumenti aggiuntivi molto potenti che possono aprire e interagire con il campo energetico di qualunque cosa. I cristalli sono costituiti da strutture che crescono naturalmente e possiedono proprietá elettromagnetiche simili a quelle del campo energetico umano, permettendo cosí di utilizzare il Reiki e i simboli Reiki per poterli energizzare e programmare.
Ripulire e programmare i cristalli con il Reiki
I cristalli hanno la capacitá di assorbire, immagazzinare ed emettere energia in quanto una data informazione puó essere inserita nella loro struttura per creare forme energetiche ripetitive (energy patterns – come ad esempio le forme ripetitive elettromagnetiche presenti sull’hard disk dei computers, le forme ripetitive di luce riflessa della tecnologia laser e tecnologia CD, quelle dei film e della fotografia, ecc).
I cristalli possono essere programmati con informazioni con l’intento di assegnare loro particolari frequenze di energia.
Quando un cristallo viene programmato, una traccia energetica dei nostri pensieri e intenzioni viene inserita all’interno di esso. L’utilizzo dei simboli Reiki permette di ‘prepare’ il cristallo, amplificando e proteggendo la traccia energetica creata.
Possono essere utilizzati diversi cristalli, ne esistono tantissimi a nostra disposizione. Semplicemente segui il tuo intuito e scegli quei cristalli ai quali ti senti attratto. Il quarzo per esempio é energeticamente molto potente, risponde molto bene ed é facilmente reperibile. Non a caso il quarzo é un cristallo utilizzato negli orologi e altre apparecchiature elettroniche, proprio per il fatto che sia possibile programmarlo.
Alcune persone preferiscono lavorare con i cristalli grezzi, altre con quelli lavorati. Non fa alcune differenza per il processo qui utilizzato, anche se é da notare che i cristalli grezzi conservano la loro struttura energetica originale.
Il processo che segue é un adattamento della tecnica utilizzata da Diane Stain nel suo libro “Guarire con gemme e cristalli”.
Pulizia – La prima cosa da fare é sempre pulire il cristallo, fisicamente ed energeticamente. Esistono vari metodi per fare ció: soffiare sul cristallo con l’intenzione di ripulirlo energeticamente, e poi programmarlo con affermazioni positive, utilizzare l’acqua corrente (assicurarsi sempre che il cristallo non sia solubile nell’acqua), esporlo alla luce della luna o del sole (dipendentemente dal cristallo), immergerlo nel riso oppure utilizzando sprays energizzanti (per esempio, Aura-Soma).
– Mantieni per qualche minuto il cristallo tra le mani in posizione Gassho percependone l’energia. Successivamente, invia Reiki con l’intenzione di rilasciare qualsiasi energia che non sia in sintonia con il lavoro per il quale verrà impiegato.
– Se sei stato attivato ai simboli ricevuti al corso Reiki Secondo Livello, utilizza il simbolo del Potere per aprire la sua energia, proteggerlo e poi il simbolo Emozionale/Mentale per ripulirlo energeticamente.
– Utilizza il tuo intuito per percepire se il cristallo é disposto a lavorare con te e accettare il compito che vorresti assegnargli. Se percepisci che il cristallo é disponibile a essere programmato ripeti mentalmente ‘cosí sia’ e fissa questa intenzione nel cristallo. Utilizza il simbolo del Potere (Reiki Secondo Livello).
– Programma il cristallo ripetendo mentalmente ‘Solo le energie piú positive e di piú alta vibrazione potranno lavorare attraverso questo cristallo’
Prendi tutto il tempo necessario per completare i passi precedenti – potresti anche utilizzare il simbolo della Distanza (HSZSN) per programmare il cristallo in modo che possa lavorare a distanza e potenziare cosí la sua energia.
Termina chiedendo che i cristalli si auto-puliscano. Se sei stato attivato al Reiki Master, termina la pulizia energetica disegnando il simbolo Master Usui sul cristallo.
Come realizzare e programmare la Griglia Energetica Reiki di Cristalli
Esistono diversi modi per realizzare le configurazioni di cristalli, ciascuna configurazione varia a seconda dell’utilizzo ma soprattutto dell’intuizione della persona che la realizza. È possibile utilizzare, per esempio, una configurazione di otto cristalli.
Gli otto cristalli della griglia andranno semplicemente scelti seguendo la guida dettata dalla tua intuizione. Programma ciascun cristallo utilizzando la tecnica sopra. Quando assegnerai il compito al cristallo, chiedi se é disposto a far parte della griglia energetica. Se la risposta che ottieni é no, ringrazialo, mettilo da parte, e prendi in considerazione altri cristalli (quando farai la richiesta potrai immaginare di farlo mentalmente oppure a voce alta. Io personalmente, quando possibile, preferisco chiedere sempre a voce alta).
Sei cristalli sono disposti in cerchio, un cristallo al centro, e l’ottavo é il cristallo Master che rimane fuori dalla configurazione. I sei cristalli che sono disposti in cerchio devono avere ciascuno una terminazione a punta. Il cristallo al centro puó avere una o due terminazioni a punta, puó essere una sfera, una piramide ecc. Il cristallo Master deve avere una oppure due terminazioni a punta.
I cristalli della griglia possono essere tutti quarzi, come pure cristalli di natura diversa, per esempio calcite, selenite, flurite ecc.
Disponi i sei cristalli in cerchio in una forma esagonale di circa 24 cm di apertura, con le terminazioni a punta rivolte verso il centro. Disponi il cristallo al centro della griglia. Il cristallo Master é lasciato da una parte, fuori dalla griglia.
Ti suggerisco di costruire la tua griglia sopra un supporto rigido, come per esempio un pannello di legno, in modo tale che possa spostare la tua griglia di cristalli con facilitá. Potresti utilizzare pochissimo materiale adesivo per fermare ogni cristallo sulla griglia, e poi spostare il tutto nel tuo se necessario.
Questi sotto sono solamente alcuni esempi di configurazioni: la prima utilizza sei cristalli disposti in cerchio (che non presentano una terminazione), e un cristallo al centro. Il cristallo Master non é presente nella foto. Il supporto rigido utilizzato per la configurazione di cristalli é fatto in legno, sul quale é stampato il disegno della geometria sacra del Cubo di Metatron (la geometria sacra amplifica l’energia della griglia).
Non é necessario che utilizzi geometria sacra, ma se decidi di utilizzarla potresti anche disegnarla su un foglio di carta oppure stamparla direttamente da qualche sito internet.
La seconda configurazione utilizza numerosi cristalli posizionati in relazione al disegno di supporto, un dipinto sacro rappresentante “Il Risveglio dell’Umanità“. Al centro del mandala ho utilizzato una piramide di cristalli.
Scegli cosa vorresti avere al centro della griglia di cristalli. Potrebbe per esempio essere una tua foto, dietro la quale potresti scrivere un’affermazione positiva (es: “L’amore e la saggezza delle Guide Reiki mi guida a proseguire sul mio cammino di vita” oppure “sono completamente guarito dall’amore e saggezza divina ora”) e riponilo sotto il cristallo centrale. Potresti anche utilizzare foto appartenenti ad altre persone, foto di animali, mappe di luoghi o abitazioni, una lista di persone che hanno necessitá di ricevere Reiki a distanza ecc.
Suggerisco di ricaricare energeticamente la tua Griglia Reiki di Cristalli. Per fare ció, tieni tra le mani il cristallo Master e disegna sopra lo stesso il simbolo della Distanza, seguito da qualunque altro simbolo sia guidato a utilizzare. In seguito, canalizza Reiki al cristallo per 5-10 minuti. Nel mentre che fai ció puoi chiamare le tue guide, angeli o altri esseri della Luce (sempre che non l’abbia giá fatto) e chiedere loro di lavorare con te e caricare il cristallo Master con Amore, Luce e profonda guarigione.
Una volta che il cristallo Master é stato caricato, utilizzalo per disegnare il simbolo della Distanza sulla griglia, seguito da qualunque altro simbolo che ti senti guidato a utilizzare.
Inizia a indirizzare il cristallo Master al centro della griglia Reiki, e indirizzalo verso un cristallo a tua scelta che appartiene al cerchio di 6 cristalli. Una volta arrivato al cristallo del cerchio, passa al successivo, in senso orario o anti-orario a seconda di come sei guidato a lavorare. Dal cristallo del cerchio ora porta il cristallo Master al centro, poi di nuovo sul cristallo del cerchio e passa al successivo. In questo modo continuerai a dirigere l’energia del cristallo Master attorno al cerchio e da ogni cristallo del cerchio verso il centro dello stesso.
Muoviti in senso orario/antiorario intorno alla griglia per sette volte.
Nel mentre che continui a caricare i cristalli che compongono la griglia con il cristallo Master, continua a ripetere una serie di affermazioni positive o preghiere come per esempio “Io carico questa griglia con Amore, Amore, Amore, per guarire, per guarire, per guarire. Io carico questa griglia con il Reiki, il Reiki, Il Reiki, per guarire, per guarire, per guarire”.
Una volta che la tua griglia di cristalli é stata caricata, la persona e la situazione/luogo che hai posizionato al centro della griglia riceverá Reiki a distanza in modo continuo, giorno dopo giorno. Puoi anche posizione al centro della griglia una lista dei tuoi obiettivi, in modo tale che possano essere energizzati con il Reiki.
Come pure per il cristallo Master, anche la griglia deve essere ricaricata energeticamente quando necessario e quando sei guidato a farlo. Non c’é una regola precisa, ogni situazione é diversa. Per esempio, con la mia griglia di cristalli, sono generalmente guidato a ricaricare il cristallo Master ogni mese e tutta la griglia ogni tre mesi.
La Griglia Energetica Reiki Di Cristalli rappresenta un incredibile strumento per ricevere continua guarigione per te stesso e per le altre persone. Inoltre é uno strumento essenziale disponibile al praticante Reiki per poter manifestare qualsiasi cosa. Se sei stato attivato al Reiki, perché non utilizzarlo? Puoi cambiare la tua vita!
Se invece non sei stato attivato al Reiki, e sei incuriosito dall’energia e vorresti utilizzare il potere del Reiki per manifestare progetti della tua vita e auto-guarirti, sappi che con un semplice corso di due giorni potrai non solo imparare tutte le tecniche e ricevere le attivazioni necessarie, e inoltre riceverai un certificato internazionale accreditato dall’International Center for Reiki Training.
I Corsi di Primo e Secondo Livello Reiki sono offerti online e potrai seguirli comodamente da casa tua.
GIANCARLO SERRA
Giancarlo ha oltre dieci anni di esperienza nel campo della guarigione spirituale. Insegna diversi stili di Reiki in campo internazione ed è consulente presso il College of Psychic Studies di Londra.
-
Corso Usui/Holy Fire III Reiki di Secondo Livello – 26 febbraio 2023, Cagliari190,00€
-
Holy Fire® III Karuna Reiki® Master Teacher – World Peace Reiki – Italia – Cagliari – 3, 4, 5 giugno 2023750,00€
-
Riduzione dello stress: Isola Tropicale7,99€
-
Meditazione Training Autogeno4,99€
-
Meditazione Protezione e Guarigione Spirituale11,99€
-
Guarisci con i Colori4,99€
-
Meditazione Rilassamento Profondo4,99€
“Artwork by Daniel B. Holeman “