Come Rafforzare La tua Aura
Il Campo Energetico Umano

Il campo energetico umano o aura è una matrice di campi o modelli energetici sottili che circondano e penetrano il corpo fisico. Questi campi definiscono la composizione spirituale, mentale, emotiva e fisica di un individuo e contengono i modelli per il corpo fisico e le informazioni su come funzionare. Contengono anche i modelli per la nostra energia emotiva e mentale, nonché livelli più elevati di coscienza.

Il tessuto cellulare vivente accumula e trasmette energia e gli scienziati sono ora in grado di confermare un’ampia gamma di attività energetiche che costituiscono i nostri campi energetici. Questi includono, ma non sono limitate a: energie elettriche, magnetiche ed elettromagnetiche, luce, calore e suono.

Una malattia avrà origine nel campo energetico umano prima di manifestarsi nel corpo fisico e lavorando con Reiki, siamo spesso in grado di lavorare energeticamente in modo tale da prevenire e per guarire i disturbi del corpo umano. L’energia Reiki ha una sua Intelligenza Superiore, lavora automaticamente su questi livelli superiori ed è per questo che il Reiki è in grado di guarire gli aspetti fisici, emotivi, mentali e spirituali del nostro essere.

Ogni campo energetico umano ha la sua unica frequenza. I campi energetici umani interagiscono tra loro così come con i campi energetici di animali, piante, minerali ecc. Più lunga e intima è l’interazione tra i campi energetici, maggiore è lo scambio di energia. Ogni campo energetico contiene un’abbondanza di informazioni e riflette aspetti fisici, emotivi, mentali e spirituali dell’individuo.

Percepiamo questi messaggi provenire dall’’interno del campo energetico di solito a livello inconscio, con alcuni di questi che occasionalmente percepiamo a livello cosciente a livello intuitivo, come una sensazione viscerale. L’intenzione e alcune tecniche come la “scansione energetica” rendono queste informazioni più facilmente percepibili e interpretabili a livello cosciente.

“I nostri pensieri e sentimenti sono forze potenti e realtà energetiche. Sono la sostanza di cui è fatta la nostra esperienza del mondo. Influenzano i nostri ambienti, i nostri campi energetici e influenzano il tessuto fisico all’interno dei nostri corpi. In questo modo la tua biografia – cioè le esperienze che compongono la tua vita – diventa la tua biologia”.

Caroline Myss

Il campo energetico umano è più comunemente percepito:

1) cinesteticamente, attraverso sentimenti e sensazioni.

2) visivamente come un’aura di luce bianca morbida o color pastello.

3) intuitivamente attraverso una conoscenza interiore diretta.

Rafforzare L’Aura

Tutte le tradizioni spirituali, sciamaniche e yogiche sono ricche di tecniche e raccomandazioni per rafforzare il campo energetico umano. I trattamenti Reiki ricevuti da altre persone, oppure gli auto trattamenti, sono i modi più efficaci per rafforzare l’aura.

Come la mente e il corpo, anche l’aura beneficia di uno stile di vita sano:

– una buona dieta sana e biologica

– ottimismo e pensiero positivo

– aria pulita e fresca

– un senso di scopo nella vita

– relazioni sane

– onestà

– fare ciò che ami

– essere a contatto con la natura

– godersi la bellezza delle arti

– esprimersi

– respirare correttamente

– riposarsi a sufficienza

– praticare esercizi fisici

– meditazione e preghiera e altri modi di realizzare il Divino

Se stai usando regolarmente una tecnica di protezione (consigliato), riempire la tua aura con Reiki è un modo molto positivo per arricchire il tuo corpo e te stesso. Anche l’uso regolare dei simboli Reiki è un esercizio molto benefico.

Anche la pulizia regolare dell’aura è un modo per rafforzarla e consiglierei di praticare la tecnica Hatsurei-Ho.

Reiki Aura Cleansing – Ripulire l’aura da energie pesanti

Nota: non devi essere un praticante Reiki per poter fare questi esercizi

Questa tecnica di pulizia energetica può essere utilizzata sia quando lavori con qualcuno, che per se stessa. Esistono molte versioni di questa tecnica in uso e il seguente è solo un esempio.

1. Alzati e Radicati bene

2. Rimanendo in piedi, alza le mani verso il cielo, posizionando entrambe le mani una di fronte all’altra (formando una sorta di imbuto). Senti la connessione con l’energia proveniente dall’Universo.

3. Visualizza luce bianca che scende nel tuo corpo attraverso il chakra della corona (parte superiore della testa) e riempie di luce bianca tutto il tuo corpo (specialmente le mani).

4. Ora visualizza la luce bianca appena sopra la tua testa, che ruota intorno a te come un vortice, in senso orario, muovendosi da sopra la tua testa verso la parte bassa del tuo corpo. Mentre la luce bianca si muove e ruota, osserva come essa rimuove i blocchi e rafforza l’aura in questo movimento rotatorio. La luce bianca si dissipa lungo la Terra, trasformandosi in energia positiva (spesso mi aiuta immaginare un movimento come quello degli spazzoloni che vengono utilizzati negli autolavaggi).

5. Ripetere il passaggio 4 sopra, nove volte.

6. Visualizza ora la luce dorata che inizia sopra la testa e scende sotto i piedi. Guarda la nebbia dorata intorno a te e inspirala. Espandi la tua energia verso il resto dell’universo mentre espiri. Fallo per tutto il tempo che vuoi.

7. Rimani a terra quando ti senti pronto e poi apri gli occhi.

Nota bene: i colori scelti non sono casuali, ma corrispondono a particolare vibrazioni energetiche. Ti suggerisco comunque di seguire il tuo intuito e lavorare con i colori che ti vengono presentati durante la meditazione.

Le mie riflessioni…

Oramai sono dieci anni che mi occupo di guarigione spirituale e lavoro energetico. Non finisco mai di imparare. Non importa a quanti corsi o workshop si partecipi, non saranno mai abbastanza. Chissà da quante vite continuiamo lo stesso lavoro!

Uno degli argomenti centrali che viene sempre discusso è quello della protezione energetica. Ogni insegnante che ho avuto dice la sua versione di come proteggersi, per cui anche io ho creato una mia spiegazione, basandomi su ciò che ho imparato, la mia esperienza personale, e quella dei clienti e studenti con cui ho lavorato. Questi sono alcuni pensieri a riguardo:

– Spesso cerchiamo di interpretare e capire un qualcosa con la mente, quando invece la mente non è lo strumento adatto.

– Dare potere a un qualsiasi cosa esterno a noi, che sia un amuleto, un oggetto, un simbolo, una bolla o piramide di luce, un santo ecc. ci indebolisce. Il mondo che chiamiamo realtà è una proiezione del nostro mondo interno. Spesso i demoni e la negatività che vediamo ‘attaccarci’ dall’esterno, è una parte di noi proiettata all’esterno che ci sta attaccando.

– L’intenzione guida e muove l’energia. Se la protezione viene creata per ‘paura’, secondo la legge dell’attrazione (simile attrae il simile), la protezione attrarrà vibrazioni compatibili a quelle della paura. 

– La consapevolezza della propria energia è essenziale. Se non siamo consapevoli della nostra energia non possiamo essere in grado di poterla gestire e perciò proteggerla in modo appropriato. (Per esempio, per poter ristrutturare una casa, dovremmo prima di tutto fare una rilevazione dei punti della casa che sono danneggiati, e poi procedere alle riparazioni necessarie).

– Non siamo soli, ciascuno di noi ha almeno una guida dalla nascita, e altre che sopraggiungono a darci una mano in diversi momenti della nostra vita. Ma le guide non possono intervenire se non chiediamo il loro aiuto. Quando non sappiamo cosa fare, chiediamo.

– L’aiuto di una guida arriva nei modi più disparati e spesso in tempi che non ci aspettiamo. Se stiamo aspettando l’apparizione dell’angelo che ci porta la buona novella, potremmo rimanere molto delusi e aspettare una vita intera. Le nostre aspettative sono limitanti. Messaggi e intuizioni arrivano spesso in modi molto semplici: pensieri, emozioni, canzoni alla radio, un qualcosa detto da un amico. E’ necessario essere pratici e non pensare che tutto che ciò che accade attorno a noi, ha a che fare con noi, ed è un messaggio per noi – ma allo stesso tempo aprirsi all’Universo ci mette in contatto con realtà inimmaginabili.

– Tenere un diario ed avere una pratica quotidiana è essenziale.

Giancarlo Serra lavora come Spiritual Healer e Reiki Master Teacher.

Clicca qui per leggere di più su Giancarlo Serra