page-header

Blog

Leggi il nostro blog per interessanti articoli su Reiki

Corde Energetiche
Quei Fili Invisibili Che Ci Uniscono

Incontro spesso persone che non sono consapevoli del fatto che siamo tutti, senza alcuna eccezione, legati energeticamente da corde o lacci invisibili. Coloro che invece ne sono consapevoli, spesso fraintendono l’argomento, pensando che le corde siano semplicemente un qualcosa che ci disturba e che deve essere rimosso.

Porta Energetica
La Porta Energetica

La porta energetica è spesso dove è presente l’origine della condizione o malattia, ed è energeticamente connessa con l’area che presenta i sintomi. Byosen scanning e Reiji-ho fanno uso della sensitività energetica per trovare le parti giuste dove trattare.

lighthouse
Lightworkers

Lightworker in inglese significa ‘Colui che lavora con la Luce’ (Light= Luce; Worker: lavoratore, colui che lavora). È un termine spesso utilizzato per descrivere o fare riferimento a quelle persone (lightworkers) che lavorano con energia, metafisica, esoterismo e strumenti psichici con il fine di portare Luce sul pianeta Terra.

Causa ed Effetto
Causa ed Effetto

Hawayo Takata enfatizzava enormemente l’importanza di trattare con il Reiki sia la causa, che l’effetto della malattia. Lei diceva:

“Se tu tratti solamente l’area del corpo interessata, potresti momentaneamente alleviare i sintomi, ma la guarigione definitiva non avverrà fino a quando non tratterai la causa”.

Reiki e Spirito
Reiki e Spirito

Usui Sensei, come pure Hayashi Sensei, praticavano e insegnavano il Reiki come percorso spirituale. I loro trattamenti erano puramente intuitivi, e venivano preceduti dalla pratica delle Tre Colonne del Reiki: Gassho, Reiji-ho e Chiryo.

karuna reiki
Requisiti delle Certificazioni Holy Fire® Karuna Reiki®

Linee guida, procedure e standard di insegnamento del sistema Holy Fire® III Karuna Reiki® richiesti dal Trademark Internazionale dell’ ICRT. Karuna Reiki® è trademark internazionale dell’ICRT, di cui William Lee Rand è fondatore e presidente.

Chakra
Chakra

Chakra è una parola sanscrita che significa ruota o vortice. Nel corpo umano esistono sette chakra principali e più di venti chakra minori. I chakra fanno parte integrante del sistema energetico del nostro corpo e trasformano l’energia sottile. Prendendo l’energia intorno a noi, lo sintonizzano con le varie frequenze del nostro sistema energetico sottile, per mantenerci sani.

Empowerment
Empowerment

Il termine inglese ’empowerment’ viene spesso utilizzato per descrivere il processo attraverso il quale diventiamo più coscienti, rafforziamo la nostra autostima e di conseguenza abbiamo maggiore controllo sulla nostra vita. Il termine deriva dalla parola ‘power’ che significa potere.

Guarisci Te Stesso
Guarisci Te Stesso

La ragione principale del fallimento della scienza medica moderna sta nel fatto che si occupa degli effetti e non delle cause. Compito di ciascuno sarà,, ricercare in se stessi la vera causa della propria malattia e contribuire così alla propria guarigione.

I benefici nel praticare il Reiki
I benefici legati alla pratica del Reiki

L’Holy Fire® è un’energia antica, che è stata riscoperta relativamente da poco in quanto l’umanità è finalmente pronta a riceverla. Naturalmente è un’energia che rispetta il libero arbitrio, per cui solamente coloro che sentono di essere pronti a riceverla risuoneranno con la sua vibrazione energetica.