7 Modi Per Proteggersi Dall'Energia Negativa

8 Modi Per Aumentare Le Tue Vibrazioni Energetiche

Chi Siamo Veramente?

La scienza è a conoscenza del fatto che ciascun essere umano possiede un campo elettromagnetico.

Dal punto di vista metafisico, possiamo considerarci come ‘Esseri’ costituiti da diversi livelli energetici: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Ciascun livello energetico ha la propria frequenza vibrazionale, e la nostra frequenza vibrazionale totale è il risultato dell’integrazione delle singole frequenze vibrazionali dei diversil livelli.

Sei a conoscenza del fatto che tutti gli esseri viventi, le piante, gli animali, e le pietre emettono frequenze vibrazionali di luce?

Esistono diversi modelli metafisici che definiscono questi livelli come facenti parte di un campo energetico chiamato Aura, che ciascun essere umano possiede. Questi livelli prendono anche il nome di ‘corpi sottili.

Tutti noi siamo consapevoli del nostro livello, o corpo, fisico: sentiamo i muscoli, le ossa, le articolazioni, e gli organi come ad esempio il cuore. Ma quali sono gli altri corpi sottili?

Secondo il modello presentato dalla Guaritrice Spirituale Barbara Brennan, gli strati o corpi sottili che compongono l’aura sono principalmente sette:

Corpo Eterico: questo è lo strato più vicino al corpo, è distante solo 5 centimetri ed è il contenitore delle nostre sensazioni fisiche.

Corpo Emotivo: dista circa 10 centimetri dal corpo fisico ed è lo strato legato ad emozioni e sentimenti.

Corpo Mentale: il suo spessore è di circa 20 centimetri e costituisce lo strato dell’aura dove ha sede il pensiero razionale, e condiziona la nostra lucidità mentale e capacità di apprendimento.

Corpo Spirituale: questo si divide in quattro diversi strati: aura astrale, aura eterica matrice, aura celestiale e aura causale.

Esiste una corrispondenza molto importante tra i sette livelli dell’aura e i sette centri energetici chiamati anche Chakra, in quanto i primi influenzano i secondi, e viceversa.

Riportando queste informazioni al discorso vibrazionale, possiamo ora capire come i nostri pensieri ed emozioni influenzano i diversi livelli o corpi energetici. E siccome i diversi corpi energetici hanno la propria frequenza vibrazionale, possiamo concludere che i nostri pensieri ed emozioni influenzano direttamente i nostri livelli vibrazionali, influenzando in questo modo la nostra frequenza vibrazionale totale.

> La Legge Della Vibrazione

Siamo Come Delle Antenne

Le moderne teorie della fisica quantistica e del campo unificato, dimostrano che tutto è informazione, l’informazione è veicolata dalla luce (fotoni) che si manifesta in “quanti” di energia in diversi gradi di oscillazione. Ancora prima dell’informazione c’è la Coscienza che origina e plasma la realtà.

Il concetto di campo unificato viene ritrovato anche in altre forme di pensiero e modelli metaficisi: Il Reiki viene definito come Energia Vitale Guidata Dallo Spirito, dove l’energia vitale prende il nome di Ki.; l’energia vitale viene anche chiamata Chi nella cultura chinese, e Prana nella cultura indiana; lo scrittore e ricercatore Gregg Braden chiama questo campo unificato ‘Matrice Divina’; Kryon lo definisce ‘The Field – Il Campo’; Dr Joe Dispenza lo chiama ‘Infinite Intelligence – Intelligenza Infinita’.; diverse religioni lo chiamano Dio, mentre nell’ambito spirituale/esoterico prende spesso il nome di ‘Universo’.

Questo campo unificato non è esterno a noi, ma ne facciamo parte. Come lo stesso Einstein diceva, tutto è energia, noi siamo energia, il mondo è energia. Interagiamo costantemente con il campo unificato attraverso i pensieri e le emozioni. La stessa Legge Dell’Attrazione si basa essenzialmente sull’esistenza del campo unificato; se non crediamo nell’esistenza del campo unificato non possiamo capire e credere nell’esistenza di questa legge.

Noi esseri umani possiamo paragonarci a delle antenne trasmittenti/riceventi. Siamo continuamente in comunicazione con il campo unificato, inviando e ricevendo informazioni attraverso le frequenze vibrazionali dei nostri pensieri ed emozioni.

La maggior parte di queste informazioni che inviamo e riceviamo non passano attraverso la nostra mente conscia, ma attraverso il nostro subconscio. Il nostro subconscio viene spesso paragonato ad un iceberg, dove la punta che sta fuori dall’acqua rappresenta la nostra mente cosciente, mentra la parte immersa che non vediamo è il nostro subconscio.

Un’altra analogia è quella che rappresenta il nostro subconscio come un enorme appezzamento di terreno; ogni volta che abbiamo un pensiero cosciente e non, e conseguente emozione, stiamo seminando questo terreno. Alla terra non importa che semi piantiamo e cosa coltiviamo, la terra semplicemente fa crescere i semi che piantiamo.

Nell’analogia dell’antenna, come pure quella del terreno, capiamo come sia importante la nostra capacità di selezionare solamente i pensieri e le emozioni che siano della più alta vibrazione, in quanto saranno questi che contribuiranno alla vita che vogliamo creare. Se non saremo in grado di selezionare questi pensieri ed emozioni, il nostro subcoscio lo farà per noi, crescendo e manifestando tutto ciò di cui non siamo consapevoli.

In queste situazioni, è molto facile cadere vittime del pensiero che la nostra vita sia il risultato della sfortuna o di eventi avversi, quando invece è sempre il risultato di ciò che i nostri pensieri ed emozioni, consci o inconsci, hanno messo in moto.

> Il Seme Dell’Intenzione

> Subconscio: Come Riprogrammarlo?

8 Modi Per Aumentare Le Tue Vibrazioni Energetiche

La nostra energia è un magnete: può attrarre solo eventi, persone e risultati che corrispondono al nostro livello energetico e al segnale che stiamo inviando all’Universo.

La buona notizia è che sei tu a scegliere il tuo livello energetico in base a quello che scegli di fare e a come scegli di prenderti cura di te stesso. La vita non ti accade semplicemente, sei tu il responsabile della tua energia in base a come agisci e reagisci nella vita di tutti i giorni.

La nostra esperienza esteriore è spesso semplicemente un riflesso di quella interiore

Ecco 8 modi per assumere il controllo della tua energia, aumentare le tue vibrazioni energetiche e creare coscientemente la vita che desideri:

1. Sii consapevole dei tuoi pensieri

Tutto ciò che dici, comunichi a te stesso e agli altri, e le conseguenti emozioni che percepisci, diventano la tua realtà. Ogni singolo pensiero che hai nella tua mente ha su di te un incredibile impatto. Se per esempio fai un qualcosa di sbagliato e dici a te stesso con voce critica e arrabbiata ‘Quanto sono stupido!”, stai affermando a te stesso che lo sei, non solamente in quella occasione, ma per tutta la vita. Ricorda, al tuo subconscio non importa se ciò che pianti in esso sia giusto o sbagliato, non giudica, cresce solamente quel che pianti e crea nella tua vita i frutti derivanti da ciò che hai piantato. È perciò fondamentale che tu stia attento a ciò che pensi, ogni secondo di ogni giorno della tua vita. È un’arte che puoi coltivare, e come tutte le arti richiede dedizione e perseveranza, ma presto ti accorgerai che diventerà sempre più facile potere tenere a bada la tua mente. Se fai un errore, sostituisci qualsiasi affermazione negativa con un’affermazione positiva, come per esempio “Sono estremamente intelligente e anche se in questa occasione non sono stato attento e ho ottenuto un risultato di cui non sono soddisfatto, la prossima volta andrà molto meglio “.

2. Gratitudine

Sii grato per ciò che hai nella tua vita, ma non solo, esercitati anche nell’essere grato per ciò che non hai ma che desideri avere. La gratitudine è come un magnete, permette di innalzare la tua frequenza e conseguentemente di attirare ciò che vuoi creare. Quando comunichi con te stesso, attraverso i tuoi pensieri ed emozioni, struttura il concetto che stai esprimendo come se ciò che desideri nel tuo futuro si sia già avverato. Non dire “Spero che un giorno potrò comprarmi casa”, invece ripeti a te stesso ‘Vivo nella mia casa e sono incredibilmente grato per questo’. Immaginati nella casa dei tuoi sogni, e genera in te le emozioni che avresti se questa casa esistesse e fosse già tua. Ricorda, il tuo subconscio non sa la differenza tra ciò che è ‘reale’ e ciò che invece è nella tua immaginazione. Stai piantando quel seme che prima o poi ti regalerà i corrispondenti frutti. Un ottimo libro da leggere e che include tanti esercizi è ‘The Magic’ di Rhonda Byrne.

3. Immergiti e ri-connettiti alla natura

La bellezza è sempre attorno a noi, ma spesso siamo constantemente presi dalle cose da fare e ci dimentichiamo di apprezzare ciò che ci sta attorno. Fermati ogni giorno con l’intenzione di apprezzare ciò che vedi in natura. Utilizza esercizi per radicarti, che ti aiuteranno e rimanere ancorato nel presente, resistendo alla tentazione di vivere nel passato o nel futuro. Potrebbe aiutarti il libro ‘Il Potere Di Adesso’ di Eckart Tolle.

4. Medita

Siediti in posizione comoda, chiudi gli occhi e prendi alcuni respiri profondi. Osservati, e se ci sono dei pensieri che ti distraggono, riporta lentamente e dolcemente la tua attenzione sul tuo respiro. Molto spesso viviamo le nostre giornate in modo frenetico, senza fermarci a riflettere su come stiamo e come sta andando la nostra vita. Tutto ciò porta spesso a vivere in un continuo stato di ansia e stress. La meditazione aiuta a calmare la nostra mente e il nostro spirito, permettendoci di vivere la vita più serenamente e in pace con noi stessi. Anche solamente dieci minuti al giorno di meditazione possono cambiare incredibilmente la tua vita.

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento originariamente sviluppato da Johannes Heinrich Schultz, psichiatra tedesco, nel 1912.

“L’ottanta percento di tutte le malattie causate da STRESS può essere gestito con successo attraverso l’uso regolare del training autogeno” (C. Norman Shealy, M.D., Ph.D.)

> Scarica gratuitamente la meditazione Training Autogeno

> Altre Meditazioni Audio Guidate

5. Pratica il Reiki.

Il Reiki è energia universale che può essere utilizzata da tutti coloro che hanno ricevuto un’armonizzazione, che è la parte centrale di qualsiasi corso base di Primo Livello. Uno studente che ha ricevuto l’armonizzazione successivamente a questo corso, è messo in condizione di poter utilizzare il Reiki su sé stesso e sulle persone a lui/lei vicine. La guarigione di altre persone ha sempre origine nella guarigione di noi stessi, per questo motivo il corso di Primo Livello è incentrato sull’auto-guarigione.

> Corsi Reiki

> Differenze tra i sistemi Reiki e Holy Fire® Reiki

6. Mangia coscientemente.

I cibi sono energia, e ciascun cibo che ingeriamo ha una propria frequenza energetica. Gli ortaggi e la frutta hanno frequenze elevate, mentre i cibi che hanno subito dei processi hanno frequenze basse. La frequenza del cibo è anche risultante dal modo in cui è stato cresciuto; anche qui vale la stessa regola, l’intenzione è energia. Ortaggi, piante e frutti che sono stati cresciuti con amore, magari in modo biologico avranno una frequenza certamente superiore di quelli cresciuti con pesticidi e solamente per fare soldi. Stesso discorso vale per carne e pesce: le emozioni e pensieri di quelli animali faranno parte dell’energia complessiva di quel cibo. Inoltre dobbiamo considerare anche il modo in cui magiamo e ingeriamo il cibo. Consumare un pasto coscientemente vuol dire che stiamo vivendo nel presente, apprezzando il modo in cui quel cibo è arrivato sul nostro piatto, la terra che l’ha cresciuto, la persona che l’ha coltivato, colui che l’ha trasportato, la persona che l’ha cucinato per noi. Uniamo il potere della gratitudine alla frequenza rivitalizzante del cibo. Consumare un pasto velocemente, magari arrabbiati per qualcosa oppure preoccupati e sotto stress, Non solo ci permetterà di ricevere meno energia da quel cibo, ma lo stesso assorbirà anche le nostre emozioni e pensieri negativi che andranno a depositarsi nel nostro sistema digerente e altri tessuti e muscoli del nostro corpo.

7. Muovi il tuo corpo

Vibrazione richiede movimento, più ti muovi e più permetti alle tue vibrazioni di elevarsi. Hai notato che praticare un’attività fisica, ballare nella tua stanza ascoltando brani musicali che ti piacciono, andare a praticare il tuo sport preferito con amici, ti permette di cambiare il tuo umore? Questo perché, come dice Tony Robbins ‘Emotion is created by motion – L’emozione è creata dal movimento’.  Come abbiamo visto all’inizio di questo articolo, le emozioni permettono di innalzare la nostra vibrazione energetica, per cui attraverso il movimento possiamo creare le emozioni di alta vibrazione che creeranno le vibrazioni energiche corrispondenti di ciò che vogliamo emanare e perciò creare positivamente la nostra vita. Più ti sentirai felice, maggiori saranno le esperienze e persone della stessa vibrazione che attirerai a te, in quanto starai operando su una diversa frequenza.

8. Energizza l’acqua che bevi

Il 60% del corpo umano è costituito di acqua. Studi scientifici hanno provato che il cuore e il cervello sono costituiti del 73% di acqua, mentre i nostri polmoni sono approssimativamente l’83%. Anche le ossa contengono acqua, fino al 31%. Gli esperimenti del Dr. Masaru Emoto hanno dimostrato come l’acqua ghiaccia in bellissimi cristalli se in presenza di energia emozionale positiva oppure, mentre crea strutture spiacevoli in presenza di energia emozionale negativa. Per cui, le nostri emozioni e i nostri pensieri non influenzano solamente la nostra vibrazione, ma influenzano l’acqua che che fa parte del nostro corpo. Possiamo energizzare l’acqua che beviamo attraverso la nostra intenzione positiva: possiamo bere coscientemente come pure facciamo quando ingeriamo cibo, imprimendo i nostri pensieri ed emozioni nell’acqua che beviamo. Potrebbe interessarti il libro ‘La Coscienza Dell’Acqua’ di Masaru Emoto.


GIANCARLO SERRA

Giancarlo ha oltre dieci anni di esperienza nel campo del Reiki e guarigione spirituale. Insegna diversi stili di Reiki in campo internazionale ed è consulente presso il College of Psychic Studies di Londra.


“Artwork by Daniel B. Holeman “