7 Modi Per Proteggersi Dall'Energia Negativa

7 Modi Per Proteggersi Dall’Energia Negativa

L’Universo in cui viviamo

L’Universo di cui facciamo parte è costituito da energia, noi siamo energia. Il nostro campo energetico viene continuamente influenzato dai nostri pensieri ed emozioni.

La Legge Della Risonanza o di Attrazione dice che l’uomo attira a sé persone ed eventi per un motivo, sulla base dell’energia e della vibrazione che emana. Due cose simili si attirano e si amplificano.

Pensieri positivi > Emozioni positive > Frequenza alta —-> persone, situazioni, eventi di alta frequenza

Pensieri negativi > Emozioni negative > Frequenza bassa —-> persone, situazioni, eventi di bassa frequenza

Differentemente da quanto si pensi, non esiste una bacchetta o formula magica che permetta di proteggersi dalla negatività che ci circonda, ma piuttosto stati di consapevolezza che ci aiutino a vivere continuamente in uno stato vibrazionale elevato.

> 8 Modi per aumentare le tue vibrazioni energetiche

1. Sii consapevole di come gestisci la tua energia

Immagina di alzarti al mattino e ritrovarti con 100 unità di energia nel tuo portafoglio energetico. Pensa alla giornata che ti aspetta: come deciderai di utilizzarla? Ogni pensiero, emozione, azione richiede l’utilizzo di unità energetiche. Farai degli investimenti energetici positivi o negativi?

Preoccuparsi di eventi futuri vuol dire investire energia in un futuro che non vogliamo si realizzi; continuare a vivere nel rancore per qualcosa che è accaduto in passato non avrà altro effetto eccetto l’investire energia nel nostro passato e amplificare le emozioni connesse a quell’evento. Quando diventeremo degli ottimi “banchieri dell’energia” potremo gestire al meglio le nostre perdite ed investire quello che abbiamo in dividendi energetici che moltiplicheranno le nostre risorse energetiche.

2. Radicati spesso

Radicarsi come un albero ci permette di portare le nostre energie nel momento presente e perciò investirle nel modo migliore. Il presente è l’unica cosa che esiste – passato e futuro esistono solamente nella nostra mente.

Esistono diversi modi per potersi radicare, alcuni fisici (praticare un’attività fisica, bere acqua, passeggiare consapevolmente in natura) e altri metafisici (meditazioni di connessione a Gaia/Madre Terra).

> Tecniche di radicamento

3. Crea la tua griglia energetica di cristalli

L’utilizzo di una griglia energetica di cristalli ci permette di inviare Reiki a un obiettivo in modo continuo. Scriviamo il nostro obiettivo su un foglietto di carta nella forma di affermazione, per esempio: ‘Sono sempre protetto da qualsiasi cosa che non sia in risonanza con il mio bene superiore”. Riponi il foglietto di carta sotto il cristallo centrale ed energizza la griglia.

> Come realizzare la griglia energetica Reiki di cristalli

4. Utilizza il Reiki

Il reiki è Energia Universale guidata dallo spirito che può solo portare benefici. Puoi utilizzare Reiki su te stesso una volta che hai partecipato al processo di attivazione, che generalmente fa parte di qualsiasi corso di Reiki primo livello. Utilizzare il Reiki è semplicissimo, in quanto ti è richiesto di utilizzare la tua intenzione per farlo fluire. Non c’è alcuno sforzo da fare, o alcun rituale che debba seguire. L’utilizzo del Reiki permette alla tua vibrazione di elevarsi, perciò evitando di attrarre a te energie di più passa vibrazione.

Puoi inoltre utilizzare il Reiki per guarire situazioni. Nel caso in cui, per esempio, senti la presenza di energia negativa tra te e un’altra persona, puoi utilizzare i simboli Reiki come parte di tecniche che ti permettono di inviare Reiki alla situazione che vi coinvolge.

> 8 Buoni motivi per praticare il Reiki

> Benefici legati alla pratica Reiki

5. Taglia le corde energetiche negative che ti legano

Le corde o lacci sono connessioni energetiche che si formano naturalmente come espressione della nostra intenzione. Possono essere positive o negative: quelle positive sono utili e spesso necessarie, mentre quelle negative ci portano via energia, condizionano i nostri pensieri, emozioni e possono addirittura portare alla malattia.

E’ possibile utilizzare tecniche energetiche che permettono di tagliare le corde energetiche negative e ristabilire l’equilibrio del nostro sistema energetico.

6. Utilizza l’immaginazione per visualizzare

Le cose che immaginiamo sono paragonabili a semi che piantiamo nel “terreno del subconscio”. Le forme pensiero per esempio, sono forme energetiche che creiamo con i nostri pensieri. A seconda della carica energetica che queste forme assumono, possono condizionare pensieri ed emozioni delle altre persone. Possono persino viaggiare nel passato e nel futuro. Le corde energetiche sono un’altra tipologia di forme pensiero.

Di conseguenza possiamo utilizzare il nostro pensiero per creare delle forme energetiche che ci permettano di proteggerci, come ad esempio bolle e piramidi di luce, mantelli invisibili, simboli di protezione, figure di luce ecc. Possiamo inoltre utilizzare colori e suoni, che non sono altro che vibrazioni energetiche.

7. Preghiere e Affermazioni

Le preghiere e le affermazioni sono due strumenti indispensabili che devono essere necessariamente integrati in una pratica quotidiana completa.

“Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto” (Matteo, 7: 7-11).

Preghiere e affermazioni sono l’espressione della nostra volontà all’ Universo di come vogliamo utilizzare il nostro libero arbitrio. Inoltre, la ripetizione di parole e affermazioni permette di riprogrammare il nostro subconscio, che a sua volta crea la nostra realtà.

Questi sono solamente alcuni modi per potersi proteggere dall’energia negativa. Dobbiamo comunque ricordarci che qualsiasi “attacco” che percepiamo sia rivolto verso di noi, è in qualche modo un qualcosa che abbiamo attratto, molto spesso attraverso l’inconscio.

Difendendoci dall’attacco non stiamo facendo altro che gestire il “sintomo”, ma se non risolviamo ciò che dentro di noi ha causato questo attacco, lo stesso si ripresenterà sempre in altre forme, situazioni e persone.

Per questo motivo è fondamentale che riusciamo a vedere qualsiasi situazione come la proiezione di un qualcosa che è dentro di noi.

La vita è un workshop di sviluppo personale, il cui fine è conoscere chi realmente siamo. Il lavoro personale e spirituale è il mezzo che possiamo utilizzare per fare ciò, conoscendoci e risolvendo i nostri conflitti interni noteremo che le circostanze, situazioni, persone attorno a noi che non sono in sintonia con la nostra energia, spariranno del tutto dalla nostra vita.


GIANCARLO SERRA

Giancarlo ha oltre dieci anni di esperienza nel campo del Reiki e guarigione spirituale. Insegna diversi stili di Reiki in campo internazionale ed è consulente presso il College of Psychic Studies di Londra.